Calici in Tonnara 2024 a Portoscuso: torna come sempre nel primo weekend di luglio l’appuntamento con un altro degli eventi più interessanti di inizio estate nel Sulcis Iglesiente. Nella suggestiva location dell’antica tonnara di “Su Pranu” a Portoscuso, il 5 e 6 luglio 2024 (venerdì e sabato), si svolgerà infatti una nuova edizione della manifestazione enologica “Calici in Tonnara“, il “festival del vino sardo“.
L’evento si svolge come sempre in due giornate, con cantine diverse al venerdì e al sabati, per un totale di ben 28 aziende vitivinicole. Tra le altre ricordiamo Contini 1898 di Cabras, Cantina Siddura, Cantina Su Entu, Cantina del Mandrolisai, Cantina di Mogoro, Agripunica, Cantine Surrau, Cantina di Calasetta, Antichi Poderi di Jerzu, Cantina Sa Mesa, Cantina di Santadi, Cantina Audarya e tante altre ancora, trovate l’ elenco completo di seguito.
Non solo vino, da non perdere anche le creazioni dello chef Pierluigi Fais, che conosciamo per essere il titolare di alcune delle più prestigiose realtà culinarie cagliaritane, come “Josto“, “Framento” (il Gambero Rosso gli ha assegnato i “Tre Spicchi” per più volte nella sua guida dedicata alla pizza) e “Etto” (e per aver vinto la puntata di 4 Ristoranti condotta da Alessandro Borghese come “Miglior ristorante di nuova generazione di Cagliari” qualche anno fa). Ci sarà anche Althunnus, che offrirà la qualità dei suoi prodotti: il tonno rosso proveniente dalle tonnare del Sulcis.
Infine tanta musica live con Moses protagonista assoluto, più le Big Mamas e due dj set. Madrina della manifestazione sarà, anche quest’anno, la celebre conduttrice televisiva di “Cotto e Mangiato”, Tessa Gelisio.
Sono oltre 70 le strutture ricettive a Portoscuso, prenotabili anche online sui più noti portali, scopri adesso le offerte migliori del centro sulcitano e prenota subito per non farti scappare le occasioni migliori.
La manifestazione è organizzata dall’associazione “Crew” ed è patrocinata dal comune dal Comune di Portoscuso. Ad essi vi consigliamo di rivolgervi per maggiori dettagli ed eventuali aggiornamenti al programma.
Per maggiori informazioni vi consigliamo anche di consultare la pagina dedicata all’evento su Facebook.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 24 Giugno 2024 10:49
Città over per eccellenza, qui trovi solo anziani in giro per le strade. Sembra una…
La crescita dei capelli è lenta e difficoltosa? Arriva lo shampoo che ti permette di…
Terralba (Oristano) la Guardia di Finanza ha scoperto un impianto fotovoltaico in una villa: frode…
Orani e Silanus, importante sequestro milionario: colpo ai narcotrafficanti. Scattano le indagini nei confronti dei…
Se commetti un illecito stradale a un’ora precisa, la multa non è una batosta come…
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…