Concerti Primo Maggio 2017 in Sardegna: Ecco il programma di Olbia, Porto Torres, Alghero, Cagliari, Cabras, Olmedo!

Concerti Primo Maggio 2017 in Sardegna: Il Primo Maggio in Sardegna è stata sempre la giornata della Festa di Sant’Efisio a Cagliari (e quest’anno anche di Sant’Antioco), ma mai come negli ultimi anni la “contro-programmazione” è stata forte, con tanti eventi organizzati in tutta l’isola, dalle sagre come la Sagra delle fragole ad Arborea e la Sagra del Gattou a Gonnostramatza, alle feste come PIG a Santa Teresa Gallura o ancora ai concerti, dedicati ai lavoratori – strizzando l’occhio a quello che una volta era l’unico grande concerto, anzi il “concertone” di Roma – o ai festeggiamenti di Santi e Patroni, ricordo su tutti la “Festa per Nostra Signora di Talia” a Olmedo. Talvolta gli eventi mischiano elementi diversi, riuscendo a creare grandi manifestazioni tra musica, food e divertimento. E allora vediamone i programmi completi, partendo dal nord dell’isola e scendendo fino al sud, cliccate sui manifesti per avere maggiori informazioni e aggiornamenti.
Programma dei concerti del Primo Maggio in Sardegna:
Concerto 1° Maggio al Parco Fausto Noce di Olbia:
Piatti tipici galluresi, panadas, seadas, street food, pizza tonda, gelati e tanta musica saranno protagonisti al Parco Fausto Noce di Olbia per il concertone del primo maggio, si inizia alle ore 15,00 quando saliranno sul palco le seguenti band:
- Almamediterranea
- Victor Kwality
- Giuliano Rassu
- Riptiders
- Frizzanti
- Timeless
- Movin’on up gospel choir
- I’ve lost my dummy
- Annunaki
- Coldshade
- I Falchi
- Sound Driver
- File
P.I.G. Primomaggio in Gallura 2017:
Grande festa a Santa Teresa Gallura, tra street food, birre artigianali e musica diffusa e dj set nelle strade del centro storico, sia il 30 aprile che il 1° maggio 2017. Il primo maggio si esibiranno:
- ore 12,00 – p.zza Santa Lucia – Francesco Botteghi (dj set)
- ore 12,00 – p.zza V. Emanuele – Davide Merlini (dj set)
- ore 12,00 – l.go Carlo Felice – Social Music (dj set)
- ore 14,00 / 16,00 /18,00 – p.zza Santa Lucia o p.zza V. Emanuele – Music for cuisine solo concert di Adele Madau
- ore 15,00 – p.zza V. Emanuele – Soul kitchen music&show cooking
1 Maju 2017 Posthudorra a Porto Torres:
Grande concerto anche a Porto Torres per il 1° maggio 2017, presso il Parco di San Gavino infatti avremo sia tanta musica che un mercatino dell’artigianato e alcuni laboratori didattici, zone ristoro con servizio pizzeria e paninoteca. Sul palco, a partire dalle ore 11:00, suoneranno:
- Apollo Beat,
- Archè Musiche Popolari,
- Claudia Crabuzza,
- Barrio Sud,
- Mildred,
- Angela Colombino,
- Alberto Sanna,
- Paolo Bonfanti,
- Ificrate & i suoi Peltasti,
- Neodema Rockband,
- Mac and The Bee,
- Pedditzi Trasporti,
- Vincenzo Costantino
L’ingresso è libero.
Concerto del 1° maggio ad Alghero:
La manifestazione è in realtà la presentazione del World Team Cup Wheelchair tennis, ovvero il campionato del mondo a squadre per nazioni di tennis in carrozzina. Le squadre, proveneinti da tutto il mondo sfileranno lunedì 1 maggio 2017 nel porto di Alghero, sul palco allestito dal Comune, per una serata presentata da Elisabetta Canalis, madrina della manifestazione. Dalle ore 17:00 si esibiranno sul palco:
- Pino e Gli anticorpi,
- I Bertas con la Corale Antonio Vivaldi,
- Carletto e i suoi mostri.
I Decibel in concerto:
Tra le band protagoniste del 1° maggio in Sardegna ci sono anche i Decibel, il gruppo che lanciò Enrico Ruggeri negli anni ’70, con sonorità molto innovative tra punk ed elettronica e recentemente tornati sul mercato con un nuovo album (in realtà deludente, nulla a che vedere con capolavori come “Polvere” o “Contessa”). I Decibel si esibiranno per la Festa di Nostra Signora di Talia a Olmedo, si comincia alle ore 22:00.
Concertone Pr1mo Maggio 2017 a Cabras:
Tanto cibo e musica anche in piazza Stagno a Cabras, ecco tutte le band che saliranno sul doppio palco:
- ore 15,00 – Palco numero 1, suoneranno le seguenti Band (Presenta: Stefano Floris):
- Moses (Vincitore Italia’s Got Talent)
- Colle Der Fomento
- Train to Roots
- Menhir
- Riff Raff (Ac/Dc Tribute)
- Rock Tales
- Radio Queen (Queen Tribute)
- Tieni Il Tempo (883 Tribute)
- Rocket Queens (Guns’n’roses Tribute)
- Sista Namely
- Isla Sound
- Momar Gaye
- Italiano Medio (Articolo 31 Tribute)
- Muse the Tribute
- Banditi E Campioni (De Andrè Tribute)
- Off The Sun (Rage Against Tribute)
- Ako
- Davide Cadelano
- Metamorfosi Da Barre
- Gionata Feur Frei
- Eya Crew (Showcase)
- Gruppo Scalzi Cabras
- Dj Fanny
- Dj Andrea Dery
- Dj Sandro Azzena
- Dj Dario Sarais
- Dj Andrea Camedda
- dalle ore 17,00 – Palco numero 2, Dj (AMA Stage):
- Fabrizio Barberis
- Gualtiero
- Vincenzo Recupito
- Badors
- A. Nonnis B2b M. Atzori
- Mitekss
- Stefano Mass
- Lukino Garau
Un concerto di Sapori e Musica a Cala Gonone:
Per la prima volta in assoluto a Dorgali si svolgerà la “Sagra dell’arrosto” presso il parchetto di Palmasera a Cala Gonone, con tanto di cottura in piazza di un’intera vitella arrosto, contemporaneamente saliranno sul palco numerose band locali per 12 ore di filasi parte a mezzogiorno:
- Muse the Tribute
- Magar
- Dogs on Wheels
- The Bosner Band
- Even Us
Punkreas in concerto:
Tra le band impegnate in Sardegna per il Primo Maggio ci sono anche i Punkreas, storica band punk italiana che suonerà a Orroli, dove porterà il suo nuovo “Lato RuvidoTour”, con una serata a tutto campo tra musica e attualità, brani vecchi e nuovi. Si parte dalle ore 18:00.
Poetto Fest 2017, 30 aprile e 1° maggio 2017:
Grande due giorni di festa al Poetto di Quartu, biglietti quasi esauriti nel momento in cui scrivo, il 1° maggio saliranno sul palco:
- Madman,
- Sa raza,
- Marascia,
- Roli + Alterego,
- Busonera,
- C:Sky,
- Laddo,
- Whiu Whiu,
- Cheyenne
Concerti a Cagliari nei giorni di Sant’Efisio:
- Dal 29 aprile al 1° maggio 2017 – Chiese di Cagliari – Festival Echi Lontani
- Domenica, 30 aprile 2017 – ore 21,00- Piazza del Carmine – Musicalimba: Cordas et Cannas in concerto. Presentazione in anteprima dei tour 2017 e del nuovo disco di una delle più importanti formazioni della world music in Sardegna
- Lunedì, 1° maggio 2017 – ore 18,15 – Piazza del Carmine – Il Ballo dell’Isola in Festa: dal primo pomeriggio e fino a tarda sera immersione nella musica tradizionale sarda tra canti a tenore, suoni di launeddas, organetti, fisarmoniche e i balli dei gruppi folk. Parteciperanno anche il maestro Luigi Lai con le sue launeddas e i tenore Remundu ‘e Locu di Bitti.
- Martedì, 2 maggio 2017 – ore 21,00 – Piazza del Carmine – Cantos de Sardigna, con la partecipazione dei principali interpreti del canto popolare sardo: i canti a “tenore” di Fonni e Oniferi, i principali canti tradizionali e classici del logudoro (cantu in re, nuoresa, mutos, mi e la, fa# , sib, disispirada), i canti galluresi degli artisti dell’Associazione Culturale Etnika di Olbia (timpiesina, filugnana, corsicana etc.).
- Mercoledì, 3 maggio 2017 – ore 21,00 – Piazza del Carmine – I canti campidanesi fra tradizione e innovazione (con Antonio Pani): i canti campidanesi (canzoni a curbas, lairellelara, trallalera, goccius) accompagnati dalla tradizionale “chitarrina”, e le nuove melodie di rielaborazione musicale con la partecipazione di una vera e propria band.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
- Metti mi piace alla nostra Pagina Facebook –> Eventi e Sagre in Sardegna su Facebook
- Iscriviti al nostro Canale Telegram –> Eventi e Sagre in Sardegna su Telegram
- Iscriviti al nostro Canale Whatsapp –> Eventi e Sagre in Sardegna su Whatsapp