Abuconizos ‘e binu 2023 a Pattada: si svolgerà nella serata di sabato 29 aprile 2023 a Pattada, nella regione storica del Monteacuto, la settima edizione della manifestazione “Abbuconizos e binu, apiconias e licanzias de deris e oe“, un itinerario enogastronomico e culturale alla scoperta dei sapori e dei profumi della tradizione culinaria locale.
L’acquisto di un calice, al costo di 15 euro, permetterà l’accesso a un itinerario che farà tappa in ognuno degli evocativi spazi all’interno dei quali verranno servite saporite pietanze, accompagnate da un bicchiere di buon vino. In altre parole con un solo ticket/calice si potranno visitare tutte le 10 cantine e quindi mangiare e bere ovunque. I calici si possono comprare in loco o prenotare in anticipo presso la pro loco.
La APSD lerno pattada vi aspetta come ogni anno nella storica casa e cantina ruinzu e pupuine, per deliziarvi con dell’ottima pecora bollita e un eccellente vino cannonau.
Come potete vedere sono disponibili anche i menù e le pietanze: porchetta, pecora in cappotto, cinghiale, pecora in umido, pellitzas, maiale arrosto, pecora in verde, trippa e cattas a imbudu.
Se venite da lontano, de volete passare l’intero weekend alla scoperta del territorio di Pattada o semplicemente se non vi sentite di mettervi alla guida a fine serata, vi consigliamo di dormire in paese. Trovate ad attendervi un hotel e un agriturismo, ma prenotate subito, le camere infatti termineranno subito.
Per maggiori dettagli ed eventuali aggiornamenti vi rimandiamo alla pagina Facebook della pro loco di Pattada!
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 17 Aprile 2023 14:09
Se hai uno o più figli devi stare molto attento a che cosa dici, altrimenti…
Il pane Carasau è una delle specialità gastronomiche tipiche della Sardegna. Il migliore si trova…
Amadeus è da oltre un anno il volto di punta del Canale Nove. Il conduttore…
Nord Sardegna, controlli intensi quelli effettuati dalla Guardia di Finanza nei distributori: scatta una denuncia…
Preparati finalmente a festeggiare! In arrivo 500€ direttamente sul conto corrente degli italiani. Ecco di…
Burcei, torna la Sagra di Santa Maria | Gara poetica logudoresa e cambio di bandiera…