Ajo a Chentina 2025 a Torralba: Ecco il programma di sabato 8 febbraio 2025!

Ajo a chentina Torralba 2025, manifesto con programma, data e orari

Ajo a Chentina 2025 a Torralba: si svolgerà nella serata di sabato 8 febbraio 2025, la sedicesima edizione della manifestazione enogastronomica “Ajo a Chentina” a Torralba, comune del Mejlogu, vicino Sassari (da non confondere con la quasi omonima Terralba che invece si trova nell’oristanese).

L’appuntamento con l’evento enogastronomico è a partire dalle ore 18:00 tra le vie del centro storico del paese, dove troveremo ad attenderci tanto vino e tanti piatti tipici locali, che potremo degustare dopo aver acquistato il bicchiere, con sacchetta e cartina delle postazioni aperte per l’occasione (il costo è di 15 euro confermato anche per quest’anno).

In programma, ad accendere la serata, ci saranno anche musica dal vivo con il coro Lachesos di Mores, Sassari Becciu e Marlo.

Programma di Ajo a Chentina:

Sabato, 8 febbraio 2025:

  • ore 18:00 – Centro storico :
    • Apertura cantine e inizio degustazioni
    • Intrattenimento musicale con:
      • Coro Lachesos di Mores
      • Sassari Becciu
      • Marlo in concerto

Saranno undici le tappe nelle quali ci si potrà fermare per degustare vini eccellenti e assaporare le delizie gastronomiche locali per “Ajo a chentina 2025”.

Da non perdere: la polenta o i ravioli al ragù, i culurgiones, lo zichi ai funghi, la trippa al sugo, il maiale in umido, il cinghiale a ghisadu, correbecca con guanciale e finocchietti selvatici, i fagioli alla Bud Spencer, panini, dolci, amari e via dicendo.

Eccole tutte le postazioni nell’ordine:

Menù degustazione a Torralba per Ajò in chentina 2025

Cosa vedere a Torralba e dintorni:

E se venite da fuori allora non potete perdervi una visita alla maestosa reggia nuragica di Santu Antine che si trova proprio in territorio di Torralba, dall’altra parte della SS131.

nuraghe-santu-antine-torralba-camminamento.interno
Dentro la reggia nuragica di Santu Antine – foto di sardegnainblog.it

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Vi consiglio di consultare la pagina Facebook degli organizzatori dell’evento, cioè il Comitato Spirito Santo 2025, che vi aspetta per una serata all’insegna di sapori autentici e tanta allegria, e quella del Comune di Torralba.

Dove si trova e come arrivare a Torralba:

Manifesto originale da noi modificato per rientrare con tutte le info principali nelle specifiche dimensionali della nostra immagine di copertina.

RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso: