Chanel sceglie le olive della Sardegna per la sua crema della giovinezza: se anche un colosso della moda e della cosmesi come Chanel sceglie i prodotti della Sardegna per creare i propri cosmetici antinvecchiamento, scomodando i migliori esperti di marketing per promuoverli, vuol dire che alla fine il messaggio è passato ed è diventato internazionale: la Sardegna è la terra della giovinezza, della longevità e dei centenari. Anzi, per dirla con le parole dello spot, la Sardegna è la custode del segreto della vita.
E allora ecco che da una delle quattro blue zone del mondo, dove gli uomini vivono meglio e più a lungo, arrivano gli ingredienti per un prodotto cosmetico che contrasta l’invecchiamento, una crema antirughe che richiama l’immaginario di un’isola magica dove si invecchia più tardi.
I prodotti tipici sardi certo, che prendono vita da una terra generosa e largamente incontaminata, come le olive delle campagne della nostra isola, con la loro elevata concentrazione di polifenoli e acidi grassi essenziali che proteggono la pelle, ma anche il mistero dei centenari sardi, ancora largamente inspiegato dalla scienza, per quanto essa si sforzi, diventano un richiamo e un valore economico da sfruttare.
Nel promo di lancio sul sito internazionale della Maisonn compare un video che miscela abilmente immagini della natura, paesaggi, mare e montagne della Sardegna, uno spot e un marchio importante che decide di legarsi indissolubilmente alla Sardegna, ben sapendo che da questo accostamento ha solo da guadagnarci. Questo è il risultato più importante, a parte la pubblicità che la Sardegna potrà ricevere dalla distribuzione nel mondo di questo video promozionale di Chanel.
This post was published on 20 Febbraio 2017 09:01
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…