Dinamo Sassari in finale di Coppa Italia contro Milano, ecco come vedere la partita in diretta TV!

lacey-dinamo-sassari-coppa-italia

Dinamo Sassari in finale di Coppa Italia 2017 contro Milano: Per la terza volta in 4 anni la Dinamo Sassari raggiunge la finale della Final Eight di Coppa Italia (2 le Coppe Italia vinte dalla Dinamo), nella quale affronterà stasera la grande rivale di questi ultimi gloriosi anni: l’Olimpia Milano. Scopriamo com’è andata la semifinale di ieri contro Brescia e come vedere la finale in Tv di stasera, anche in chiaro!

Dinamo Sassari batte Germani Brescia 77 – 70:

La semifinale di ieri è stata una vittoria di squadra ottenuta grazie alla profondità della rosa, con i punti suddivisi equamente tra quintetto titolare e panchina e ben 5 giocatori in doppia cifra. Dal canto sua Brescia a messo sul parquet una grande energia e una difesa aggressiva, pian piano scemata vuoi per il gran numero di falli, vuoi per un roster meno esteso, anche qualitativamente (sul campo giravano solo 7 giocatori). La Dinamo ha saputo aspettare rimanendo agganciata nel punteggio quando Brescia nel secondo quarto ha fatto la differenza, per poi uscire nel terzo quarto e controllare nell’ultimo quarto, quando in realtà la squadra sassarese avrebbe potuto chiudere prima la partita ed evitare qualche patema nel finale. Alla fine ci ha pensato Stipcevic, con due bombe da tre che hanno tagliato le gambe a Brescia, la cui semifinale è già un grande risultato (è una neo promossa).

 

Si ferma alla semifinale la Basket Brescia Leonessa! Onore per Vitali&Co!
Alla finale accede la Dinamo Sassari Official, pronta alla sfida con l’Olimpia Milano grazie all’entusiasmo dei suoi tifosi!
#TuttoUnAltroSport

Pubblicato da LBA – Legabasket Serie A su Domenica 19 febbraio 2017

Per la Dinamo sugli scudi, oltre a Stipcevic (13 punti), anche l’agilità e la tecnica dell’imprendibile Lacey (14 punti per lui, top scorer tra i sassaresi), la fisicità e l’esperienza di Savanovic (12 punti e dominatore a rimbalzi). Un po’ sottotono Lawal che perde un paio di palloni importanti in attacco (ma mette a referto comunque 10 punti, così come Bell) e Lydeka, unico giocatore di Sassari ad appesantirsi subito di falli seppure sembrasse in giornata di grazia. Trovate qui il tabellino completo con tutte le statistiche della semifinale Dinamo Brescia.

La maglia rosa della Dinamo Sassari:

Da notare come la Dinamo Sassari, accantonato pe runa volta il tipico colore blu, giochi con la speciale maglia rosa che ricorda a tutti come il Giro d’Italia di ciclismo del centenario partirà dalla Sardegna il prossimo 5 maggio 2017. Chissà che dopo le immancabili polemiche sui social questa maglia, che a me piace molto, non porti anche fortuna.

Come vedere la finale Dinamo Sassari-Milano in TV:

Stasera dicevamo il grande big match, l’Olimpia affronterà la sua bestia nera, con la Dinamo pronta a fare un altro scherzo all’unica vera corazzata del campionato italiano, che ieri ha sofferto più di quando non dica il punteggio per liberarsi di Reggio Emilia, nettamente in vantaggio fino a pochi minuti dal termine.

Le gare si svolgono a Rimini e, prima della finalissima, alle ore 15.00, spazio alla spettacolare gare delle schiacciate e dei tiri da tre, i cui premi di 2.500 euro ciascuno che andranno ai vincitori di queste gare saranno interamente devoluti a favore delle vittime del terremoto di amatrice.

La gara invece sarà trasmessa in diretta TV a partire dalle ore 18:00 sia in chiaro su RaiSport 1 HD (canale 57 del Digitale Terrestre), che su SKY (canale 227). Potete seguire il match anche nelle Club House della Dinamo a Sassari (in via Nenni, info e prenotazioni allo 079.275075) e Cagliari (in viale Bonaria 33, info e prenotazioni allo 070.7516415).

Foto copertina dal sito ufficiale della LBA – Lega Basket.