Aeroporto di Cagliari, tutte le novità dell’ Estate 2017: è stata presentata stamane la nuova stagione estiva 2017 dell’aeroporto di Cagliari (in gergo “Summer Season IATA 2017“), che presenta un numero notevolissimo di novità tra nuove rotte, nuove compagnie e il ritorno in forze di Ryanair. Il risultato è che avremo 32 vettori attivi sullo scalo del sud Sardegna, per un totale di 73 destinazioni servite, 22 domestiche e 51 internazionali distribuite su 19 diversi paesi, europei e non. Pensate che l’offerta di posti sui mercati internazionali salirà del 41% rispetto allo stesso periodo del 2016. Scopo dichiarato è quello di toccare i 4 milioni di passeggeri nel 2017 contro i 3.686.740 passeggeri del 2016 ( e i 3.713.957 del 2015). Ma vediamo subito tutti i dettagli e tutte le novità.
Come potete vedere dalla cartina qui sotto, in blu ci sono le mete confermate rispetto allo scorso anno, in arancio invece le nuove destinazioni, che come si può notare sono soprattutto all’estero.
Partiamo dai vettori che opereranno per la prima volta a Cagliari:
Novi voli e nuove rotte delle compagnie che già operavano su Cagliari:
Tante le novità anche dal mondo dei charter, dal comunicato emesso dalla SOGAER, la società di gestione dell’ aeroporto di Cagliari Elmas, si scopre infatti che:
Tornano i collegamenti settimanali di British Airways per Londra Heathrow, BMI propone nuovi voli su Bristol e Manchester, People’s Vienna Line ripropone la rotta Cagliari-Altenrhein, Danish Air Transport fa lo stesso su Billund, Enter Air su Parigi Ch. De Gaulle, Austrian Airlines su Bolzano e Innsbruck, Gazpromavia su Mosca e Small Planet Airlines torna a Vilnius. Nuovi, invece, i charter di Parigi CDG e Nantes di Smartwings che conferma anche il volo per Bratislava. La compagnia Alk Airlines propone un nuovo collegamento per Sofia. Infine, Air Dolomiti che conferma le rotte su Bergamo e Verona.
Se volete passare un weekend a Cagliari per motivi di lavoro o svago o se invece decidete di passarci un’intera vacanza, avete solo l’imbarazzo della scelta sul dove pernottare, sono numerosissime infatti le soluzioni per tutte le tasche e tutte le esigenze, dagli Hotel più rinomati ai B&B più convenienti, dalla centrale via Roma alla spiaggia del Poetto. Ma vi conviene prenotare subito, prima che le offerte migliori terminino!
Ricordo che per arrivare nel centro di Cagliari potete utilizzare anche la comoda stazione dei treni integrata con l’aerostazione, che vi permetterà di raggiungere la centralissima via Roma in soli 5 minuti di viaggio.
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+.
This post was published on 27 Gennaio 2017 16:35
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…