Internazionali d’Italia Motocross 2017 a Riola Sardo: saranno le infide sabbie del crossodromo comunale “Le Dune” in località “Is Ariscas Burdas” a Riola Sardo, appena a nord di Oristano, nel centro della Sardegna, a battezzare anche quest’anno la stagione MX con il primo dei 3 appuntamenti degli “Internazionali d’Italia Motocross 2017” o “INTMX 2017“. La gara che apre la stagione agonistica, malgrado non faccia parte del mondiale, si svolgerà nella giornata di domenica 29 gennaio 2017 e vedrà tutti i migliori piloti al via dato anche il notevole montepremi di ben 120 mila euro. Sardi e italiani faranno come sempre il tifo per il grande Tony Cairoli, reduce da una stagione travagliata e assetato di rivincita (lo scorso anno fu assente alla manifestazione per infortunio), perché i campioni non si accontentano mai delle posizioni di rincalzo, qualsiasi sia stata la ragione.
Anche lo scorso anno l’attesa manifestazione motociclistica partì dalla Sardegna, ma da Alghero, dove vinsero rispettivamente Febvre in Mx1, Herlings in Mx2 e Bobryshev nella categoria Elite:
Non solo Tony Cairoli (Red Bull KTM Factory Racing) quindi, tutto il meglio delle due ruote sarà al via a Riola Sardo, incluso il nuovo Campione del Mondo MXGP, Tim Gajser (HRC Honda Gariboldi) e il suo compagno di squadra Eugeny Bobryshev (che, come detto, l’anno scorso brillò proprio in Sardegna). Non mancheranno neanche il Campione 2015, Romain Febvre (Monster Energy Yamaha Factory MXGP Team) anch’egli scortato dal compagno di squadra Jeremy Van Horebeek. Saranno della gara anche Maximilian Nagl e Paulin Gautier (Rockstar Husqvarna Factory Racing), mentre c’è grande attesa per Jeffrey Herlings (Red Bull KTM Factory Racing) che, dopo aver vinto da campione la MX2, si presenta stavolta al via nella classe superiore.
Non è la prima volta che Riola Sardo è una tappa degli Internazionali d’Italia di Motocross, in questo video di tre anni fa possiamo ben capire cosa ci attende:
Insomma, se vogliamo incominciare a capire come sarà l’annata gli “Internazionali d’Italia Motocross 2017” ci cominceranno a dare qualche indicazione di fondo, la prima tappa come detto sarà a Riola Sardo il 29 gennaio 2017 (potete acquistare qui i biglietti, costo 22 euro, che diventano 15 per i ragazzi da 10 a 16 anni), le seguenti a Malagrotta (Roma) il 5 febbraio 2017 e la terza e ultima a Ottobiano (PV) il 12 febbraio 2017, dove si deciderà il vincitore.
Se venite da fuori Sardegna o comunque dagli angoli più lontani della nostra isola, potreste decidere di dormire a Riola Sardo (come anche di pernottare a Cabras o scegliere una struttura ricettiva di Oristano), scoprite subito le migliori offerte e prenotate online adesso, prima che le camere finiscano!
Come potete vedere il crossodromo si trova in pieno Sinis, a poca distanza da siti naturali e archeologici bellissimi da S’arena Scoada a is Arutas, da Cabras con il villaggio di San Salvatore e i Giganti di Mont’e Prama, fino alla colonia felina sul mare di su Pallosu.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 10 Gennaio 2017 10:59
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…