Natale 2016 a Cagliari, negozi del centro aperti ogni giorno: Anche quest’anno, secondo una tradizione ormai consolidata, i negozi del centro di Cagliari rimarranno aperti nei giorni festivi pre natalizi, una maniera per venire incontro alla clientela, che potrà così sciamare tra le vie dello shopping cagliaritano alla ricerca di regali e pensieri per amici e parenti. Insomma la domenica e nei giorni festivi con ci saranno aperti solo mercatini di Natale a Cagliari.
L’iniziativa, in linea con le esigenze emergenti della clientela diviene ancora più necessaria in tempo di crisi, comincia dal prossimo weekend o, per essere più precisi, da domenica 27 novembre 2016 quando – a seguito del Black Friday di domani – comincerà lo shopping natalizio vero e proprio. L’iniziativa proseguirà fino a domenica 18 dicembre 2016, per venti giorni quindi negozi aperti tutti i giorni, anche la domenica e nei festivi.
Così spiega Paolo Angius, referente Confesercenti per via Garibaldi, come riporta l’ANSA:
Si tratta di una tradizione commerciale tipica del periodo che vede l’impegno dei negozi del centro e delle istituzioni per dare una spinta in più alle vendite pre natalizie e per creare quell’aria di festa, particolarmente importante per contrastare l’attuale periodo di crisi.
Il nostro consiglio è – per quanto possibile – quello di comprare sardo, o comunque nei negozi del centro evitando la grande distribuzione o le grandi catene, in maniera da far girare l’economia locale.
Vi ricordo che potete seguire questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
Foto dal web, autore sconosciuto.
This post was published on 24 Novembre 2016 10:19
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…