Festival delle Pro loco della Sardegna a Sestu, leggi il programma: quello che vi raccontiamo oggi è uno dei pochi eventi che non si è mai fermato, neanche negli anni del Covid, stiamo parlando dell’atteso “Festival delle pro loco” della Sardegna, che si svolgerà anche quest’anno presso la suggestiva chiesa campestre di San Gemiliano dell’ omonima in località in agro di Sestu.
L’appuntamento con il “18° raduno regionale eno-gastronomico delle sagre paesane” è quindi per il 5 e 6 ottobre 2024, quando potremo degustare tante specialità tipiche della Sardegna cucinate dalle pro loco provenienti da tutta l’isola.
Le Pro Loco presenti, infatti, si cimenteranno nella preparazione delle degustazioni dei loro piatti tipici. Pensate che saranno servite un totale di ben 18 degustazioni differenti!
L’animazione sarà a cura del GruppoFolk Inuraghi, della banda musicale Giuseppe Verdi (già vincitrice del primo premio come Miglior Banda Sinfonica alla XXIV edizione del festival internazionale per bande e majorettes di Giulianova) e della maschera tradizionale de Is Mustayonis e S’Orku Foresu, tutti di Sestu.
Non solo le specialità tipiche cucinate dalle Pro Loco della Sardegna, le degustazioni saranno infatti accompagnate da spettacoli folk e musica tradizionale.
I piatti della tradizione vengono preparati nelle lollas attorno al santuario dalle Pro loco ospiti. Tra i piatti in degustazione tantissimi piatti tradizionali provenienti dai 4 angoli della Sardegna, prodotti con ingredienti locali a km0.
Se volete dormire a Sestu, questi sono i nostri suggerimenti, sono tutte strutture che potete prenotare anche adesso online.
La località si trova praticamente equidistante tra Sestu, Ussana, Monastir e San Sperate. Per capirci rimane dietro Conforama e Trony, a due passi dalla SS131.
Vi consigliamo di consultare la pagina Facebook ufficiale dell’evento oppure il suo sito ufficiale, o ancora la pagina dell’ Associazione Pro Loco Sestu. Contatti telefonici e email: 331 365 9624 – 366 636 9789 – prolocosestu@gmail.com.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 9 Settembre 2023 19:01
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…