Giro d’Italia 2017 partirà da Sassari: finite da poco le Olimpiadi con la sfortunata caduta di Nibali e il sesto posto di Fabio Aru, il quotato ciclista di Villacidro (il più forte che la Sardegna abbia mai avuto), gli organizzatori del Giro d’Italia sono già alle prese con la pianificazione della centesima edizione della corsa rosa. Ebbene, le prime indiscrezioni parlano di un giro che toccherà tutte le regioni italiane, Sardegna inclusa.
E vi dirò di più, pare che ci siano buone possibilità che il giro del centenario parta dalla Sardegna, in tal caso si partirà da Sassari con una cronometro alla Scala di Giocca. Ce la giocheremo – sempre secondo i bene informati – con la regione Marche, che dopo il terremoto dei giorni scorsi potrebbe invero avere una chance in più.
Ad ogni modo, sempre secondo le prime indiscrezioni, le tappe in Sardegna saranno ben 3, la conferma arriva anche dal consigliere regionale dei Riformatori, Michele Cossa:
Manca ancora l’ufficialità, ma le tre tappe che il Giro d’Italia farà in Sardegna nel 2017 sono una grande notizia. Una straordinaria vetrina turistica e commerciale per la nostra Isola, un’occasione di visibilità mondiale (viene visto in oltre 160 Paesi) che ha pochi paragoni.
Non ci resta che attendere fiduciosi e preparaci a festeggiare i nostri idoli, allo stesso modo chi in Primavera vorrà fare la vacanze in Sardegna stavolta avrà una scusa in più!
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 31 Agosto 2016 08:36
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…