Sagra dell’ Amatriciana per Amatrice: Ecco il programma di Aglientu e Golfo Aranci, il 2 e 3 settembre 2016!

Sagra dell’ Amatriciana per Amatrice ad Aglientu e Golfo Aranci: Quando c’è da essere solidale la Sardegna ci ha abituato a rispondere compatta, offrendo sempre il proprio contributo. Sta accadendo anche adesso, in occasione del terribile terremoto che ha annichilito i paesi di Amatrice, Accumuli e Pescara del Tronto, cancellandoli dalla faccia della terra e portando con se almeno 290 vite. E allora ecco che due località turistiche della Sardegna decidono di fare proprio l’invito UNPLI (l’Associazione delle Pro Loco d’Italia), che aveva chiesto alle pro loco italiane di allestire uno stand in cui vendere piatti di amatriciana durante i proprio eventi per donare i proventi alla ricostruzione dei paesi distrutti. Ma Aglientu e Golfo Aranci fanno persino di più, organizzano una vera e propria “Sagra dell’amatriciana per Amatrice”, rispettivamente il 2 e 3 settembre 2016.  L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza alle comunità colpite dal sisma.

Perché proprio la Sagra dell’ Amatriciana?

Perché Amatrice era zeppa di turisti proprio perché domenica 24 agosto 2016 si sarebbe dovuta svolgere la 50ma edizione della “Sagra degli spaghetti all’amatriciana“, un piatto identitario che la devastazione post sisma rischia anch’esso di cancellare, proprio nel luogo dov’è stato inventato.

Programma della Sagra della Pasta all’ Amatriciana ad Aglientu:

Venerdì, 2 settembre 2016:

  • ore 18,00 – Santa messa in suffragio delle vittime del sisma
  • ore 19,00 – Inizio Sagra
  • ore 22,00 – Concerto di Maria Giovanna Cherchi

Dove si trova e come arrivare ad Aglientu:

Programma dell’Amatriciana Solidale a Golfo Aranci:

Sabato, 3 settembre 2016:

  • ore 20,00 – Programma in via di definizione

Dove si trova e come arrivare a Golfo Aranci, in Gallura:

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Vi invito a consultare le pagine Facebook dei due eventi, quello di Aglientu il “paese delle sagre” e l’appuntamento di Golfo Aranci.

RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, segui la nostra pagina FacebookEventi e Sagre in Sardegna“.

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!