Narcao Blues Festival 2016: Ecco il programma completo dal 20 al 23 luglio 2016!

narcao-blues-manifesto-2016

Narcao Blues Festival 2016: Torna tra il 20 e il 23 luglio 2016 a Narcao, nel cuore del Sulcis, il “Narcao Blues Festival“, il più importante festival della Sardegna dedicato alla musica blues che vedrà salire come ogni anno sul parco sia i più grandi interpreti di questo genere musicale nato nel sud degli Stati Uniti sia le migliori band emergenti. Tra i protagonisti di questa 26ma edizione del festival ci sono ci sono Roland Tchakounté, Laurence JonesLucky Peterson, On the Road QuartetMoreland & Arbuckle, Luke Winslow King e Sweet Soul Music Revue ma anche la band di casa: i Mr Owl & The Groovy Walkers. Trovate qui le biografie di tutti i protagonisti del festival. L’appuntamento è come sempre in piazza Europa a Narcao, inizio concerti alle ore 21,30.

Programma completo del Narcao Blues Festival:

Mercoledì, 20 luglio 2016:

  • ore 21,30 – Narcao, Piazza Europa – Mr Owl & The Groovy Walkers e Roland Tchakounté: la prima è una band emergente nata tra Narcao, Gonnesa e Milano, il secondo torna a Narcao dopo 4 anni ed è un chitarrista e cantante camerunense capace di fondere la tradizione africana (scrive in Bamiléké, la sua lingua madre) con le note blues che iniziò a suonare e studiare dopo aver ascoltato da giovanissimo il grande John Lee Hooker.
  • A seguire – Loc. Santa Croce – DopoFestival: Treeblues

Giovedì, 21 luglio 2016:

  • ore 21,30 – Narcao, Piazza Europa – Laurence Jones e Lucky Peterson: Laurence Jones  è un giovanissimo chitarrista e cantante inglese, classe 1992, già vincitore per due volte del premio  “Young Artist of The Year” ai “British Blues Awars” (nel 2014 e l’anno scorso). Lucky Peterson è invece uno dei grandi del genere a livello mondiale, il chitarrista, tastierista e cantante di Buffalo (New York) presenterà il suo sound particolare, fusione moderna e accattivante degli elementi del rock e del soul all’interno di pezzi blues.
  • A seguire – Loc. Santa Croce – DopoFestival: Mauro Mulas Organ Trio;
  • A seguire – Loc. Santa Croce – DopoFestival: The Bluexperinces.

Venerdì, 22 luglio 2016:

  • ore 21,30 – Narcao, Piazza Europa – On the Road Quartet e Moreland & Arbuckle: L’armonica daycon Davide Speranza, funambolico armonicista che ritorna a Narcao con l’On The Road Quartet e soprattutto con il power trio Moreland & Arbuckle, che sposa roots e blues-rock con inconfondibile energia e novità. Protagonista assoluto è l’armonicista e cantante Dustin Arbuckle.
  • A seguire – Loc. Santa Croce – DopoFestival: Wild Bunch (Narcao, Loc. Santa Croce, Narcao Blues Festival – Gratis).

Sabato, 23 luglio 2016:

  • ore 21,30 – Narcao, Piazza Europa – Luke Winslow King e Sweet Soul Music Revue. Si comincia con il chitarrista e cantante statunitense Luke Winslow-King, originario del Michigan ma trapiantato a New Orleans, come avrete intuire è un grande interprete del blues del Delta. Quindi la Sweet Soul Music Revue con un autentico viaggio nella storia del soul e del rhythm & blues che farà letteralmente ballare la piazza, chiudendo festosamente la ventiseiesima edizione di Narcao Blues.

Prezzo biglietti e abbonamenti ai concerti del Narcao Blues festival:

  • Biglietti (posto unico in piedi per singola serata): Intero 12,00 euro; ridotto 10,00 euro;
  • Abbonamento 4 serate:  30,00 euro.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita sul circuito del Box Office, anche online.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Narcao Blues viene organizzato dall’ “Associazione Culturale Progetto Evoluzione” che potete raggiungere in loco all’indirizzo di via Carbonia 11 Narcao (dal lunedì al venerdì, mattino dalle ore 9,00 alle 13:00 e pomeriggio dalle ore 15:00 alle 19:00), per telefono al 0781.875071  e per email scrivendo a infoblues@narcaoblues.it

Dove si trova e come arrivare a Narcao:

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!