Casa vacanze, Sardegna brilla anche nell’Estate 2016 è la terza meta più richiesta in Italia!

Casa vacanze, Sardegna brilla anche nell’Estate 2016: Gli albergatori avevano annunciato il probabile sold out per l’alta stagione in Sardegna, ma grazie alla ripresa del traffico navale, alle tante nuove rotte, ai prezzi dei biglietti più bassi che stanno favorendo il ritorno degli italiani, anche il mercato delle seconde case sta andando bene. Da un’indagine del portale Casevacanza.it risulta infatti, come la Sardegna sia al terzo posto tra le regioni più prenotate d’inizio estate per quanto riguarda le case vacanza con il 12,7% delle richieste totali, anticipata solo da Puglia e Toscana. E il 17% di tutte le prenotazioni per la primavera e l’estate arrivano dall’estero.

Interessante semmai è come tutta la Sardegna venga parimenti interessata dalle prenotazioni, che si suddividono tra le diverse località del nord e del sud dell’isola.

Località sarde con più case vacanza prenotate a giugno 2016:

  1. San Teodoro
  2. Villasimius
  3. Stintino

Ma ben si comportano anche Santa Teresa Gallura, Alghero, Carloforte e La Maddalena.

Località sarde con più case vacanza prenotate a luglio 2016:

  1. San Teodoro
  2. Villasimius
  3. Palau

Ed entrano in classifica anche Costa Rei, Cannigione e Budoni.

I prezzi? A giugno si va dai 53 euro a notte richiesti a Valledoria per arrivare a 109 euro necessari per alloggiare a Stintino, mentre a luglio già si sale dagli 82 euro ad Alghero pai 125 euro di Villasimius.

E voi avete già prenotato a vostra casa vacanza in Sardegna per l’Estate 2016? Come vi sono sembrati i prezzi rispetto agli anni scorsi?

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

Foto copertina di Ross Huggett (CC BY 2.0)

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!