Rotonda al posto del semaforo di Villa San Pietro: E’ stato per anni l’incubo dei vacanzieri che specie nelle ore di punta e nel weekend cercavano di raggiungere le spiagge di Pula, Chia e Teulada da Cagliari, sto parlando del famigerato semaforo di Villa San Pietro – lungo la litoranea del sud ovest della Sardegna, la SS195, all’altezza dell ‘incrocio per Perd’E Sali / Porto Columbu – che ci costringeva a lunghe attese, con file che potevano arrivare anche all’ingresso di Sarroch e all’innesto della 4 corsie. Un’esperienza tremenda, specie sotto la canicola estiva.
Bene tutti coloro che hanno già avuto il piacere di andare al mare in queste località – ma anche seguito la processione di Sant’Efis – avranno notato con loro grande soddisfazione i lavori in corso e ormai quasi terminati che vedono la realizzazione di una rotonda al posto del semaforo, rotonda che peraltro è già in funzione.
Basterà questo ad evitare le lunghe file? La strozzatura esiste e la strada è troppo stretta per sostenere il traffico estivo, ma come dimostra l’abolizione dei semafori avvenuta in territorio di Capoterra negli anni scorsi, l’eliminazione del semaforo porterà un grande vantaggio a tutti e il traffico, per quanto sostenuto, diventerà più scorrevole. Insomma Nora, Santa Margherita di Pula, Chia e persino Tuerredda quest’estate saranno molto più vicine.
Anche voi la pensate così?
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
Foto copertina di sardegnainblog.it (utilizzatela pure per qualsiasi scopo ma linkate questo blog)
This post was published on 9 Giugno 2016 09:16
Secondo gli esperti in inverno anticipare la cena è fondamentale: l'orologio biologico decide come digeriamo…
Per chi ha un mutuo a tasso variabile si avvicinano mesi delicatissimi: i possibili nuovi…
IMU, chi ha una casa e un fratello spera nello sconto del 50%, ma la…
Da oltre un secolo tutti parlano della ricetta segreta Coca-Cola, ma oggi sappiamo che il…
Sigarette, in Europa si prepara il rincaro più pesante di sempre: per molti fumatori il…
Partite Iva in regime forfettario sotto la lente del Fisco: basta un errore in dichiarazione…