Shampoo, ecco il migliore in circolazione | Fa addirittura ricrescere i capelli: i test sono stupefacenti
Lo shampoo che fa crescere velocemente i capelli - sardegnainblog.it (foto pexels)
La crescita dei capelli è lenta e difficoltosa? Arriva lo shampoo che ti permette di avere una chioma lucente e lunghissima: acquistalo ora.
I capelli lunghi e morbidi sono da sempre sinonimo di eleganza e sensualità, ma non è detto che la chioma possa sempre rispondere e rispettare le aspettative.
Essi, infatti, dipendono da una serie di fattori che non sono strettamente legati alla cura: la morbidezza, la lunghezza, lo spessore o il colore, dipendono anche da aspetti genetici, ormonali e nutrizionali, oltre che dallo stile di vita e dall’etnia.
La combinazione di tutti questi elementi caratterizza i capelli. La crescita di questi ultimi, in particolar modo, può dipendere da alcuni fattori specifici oltre che da un’alimentazione corretta.
Se ti sembra che i tuoi non crescano come vorresti, oltre a curare abitudini e stile di vita, potresti provare a testare questo shampoo: chi lo ha già provato, assicura una crescita lampo.
Crescita dei capelli: come funziona
La crescita media dei capelli è di circa 1-1,5 cm al mese, ma può variare in base a fattori come età, genetica e alimentazione: si stima che tra i 15 e i 30 anni sia molto più veloce, mentre esiste una differenza sostanziale anche tra uomini e donne, con i primi che hanno una crescita leggermente più rapida. A contribuire a questo aspetto sono anche fattori genetici e dieta: chi desidera avere capelli lunghi più velocemente dovrebbe bere molta acqua e prediligere un’alimentazione ricca di proteine, vitamine (in particolare del gruppo B), ferro, zinco e omega-3, basata principalmente sul consumo di pesce azzurro, verdure a foglia verde, legumi, frutta, verdura, cereali integrali, noci e uova.
Attenzione anche alla cura dei capelli, che può contribuire a renderli più forti e vigorosi: eseguire massaggi regolari può stimolare il flusso sanguigno ai follicoli migliorando l’apporto di nutrienti, inoltre è consigliato evitare trattamenti eccessivi e aggressivi, come piastre e asciugacapelli troppo caldi.

Lo shampoo che fa crescere velocemente i capelli
Quando si scelgono i prodotti per capelli, è bene fare attenzione ai componenti di ognuno. Esistono, infatti, degli shampoo che agevolano la crescita poiché contengono caffeina, guaranà, estratti di menta, cheratina, zinco e silicio, vitamine del gruppo B o lipidi. Alcuni test hanno evidenziato come alcuni cosmetici studiati appositamente per la cura dei capelli, contribuiscano alla loro crescita regolare.
Tra questi, il miglior shampoo in commercio è risultato Plantur 21 #longhair: secondo notino.it è il prodotto più efficace e, grazie al contenuto di caffeina, rende la chioma subito più forte e lucente. Dopo sei lavaggi i capelli risultano più brillanti, mentre dopo circa 4–5 settimane iniziano a comparire capelli nuovi che continuano a crescere senza spezzarsi.
