Caseifici aperti per la Festa del Pecorino Romano: Ecco il programma dell’ 1 e 2 giugno 2016!

caseifici-aperti-2016-manifesto

Caseifici aperti per la Festa del Pecorino Romano: Mercoledì 1 e giovedì 2 giugno 2016 su  iniziativa del “Consorzio di tutela del Pecorino Romano Dop” ben 15 caseifici aprono le proprie porte ai visitatori. In essi e in 6 ristoranti aderenti all’iniziativa, disposti su tutto il territorio regionale, sarà possibile scoprire come nasce il Pecorino romano Dop, ma soprattutto gustare ricette e piatti a base del prezioso formaggio prodotto in Sardegna.

Così  l’assessore dell’Agricoltura, Elisabetta Falchi:

È una iniziativa che come Regione apprezziamo. Da commodity il Pecorino romano è ormai un prodotto di grande qualità, che i sardi conoscono ancora poco. Questo appuntamento può diventare anche un elemento di attrazione turistica: i turisti sono sempre più attratti dai percorsi enogastronomici.

Il programma completo della manifestazione è disponibile – con tanto di mappa dei caseifici visitabili – sul sito del Consorzio di tutela del Pecorino romano Dop. Intanto nel manifesto copertina di questo articolo vedete i caseifici che aderiscono al’iniziativa.