Il conduttore del festival di Sanremo Carlo Conti - Wikicommons - Sardegnainblog.it
Grande novità in vista del Festival di Sanremo, ad annunciarla è stato Carlo Conti: ecco chi sarà il suo successore
Il Festival di Sanremo continua ad occupare uno spazio molto importante nella programmazione di ‘mamma RAI’. Spiazzati dall’addio a sorpresa di Amadeus i vertici di Viale Mazzini sono comunque riusciti a trovare la migliore alternativa possibile allo showman ravennate.
Puntando su Carlo Conti, una colonna della tv italiana e in particolare dell’emittente pubblica, i dirigenti della RAI sono riusciti a colmare alla grande il vuoto lasciato dal neo conduttore del Canale NOVE.
L’accordo stipulato ormai un anno e mezzo fa tra Viale Mazzini e il presentatore fiorentino prevedeva e fino a prova contraria prevede tutt’ora che Conti calcasse nuovamente le tavole del palcoscenico del Teatro Ariston per soli due anni, nel 2025 e nel 2026.
Non a caso il management è già da tempo alla ricerca dello showman che dovrà prendere il posto di Carlo Conti a partire dall’edizione del Festival di Sanremo del 2027. Una corsa che ad oggi vede Stefano De Martino indossare i panni del grande favorito.
È il giovane conduttore napoletano ed ex ballerino di ‘Amici’ l’astro nascente della televisione italiana. Al netto di qualche critica, peraltro inevitabile, piovutagli addosso di recente, De Martino è l’asso nella manica dei vertici RAI per la conduzione di Sanremo.
Il passaggio di testimone in questo momento non interessa a Carlo Conti che nel frattempo sta lavorando con la consueta ineccepibile professionalità all’edizione del Festival del 2026 che vedrà ancora lui alla guida.
Uno dei nodi più importanti da sciogliere riguardava la scelta del conduttore del cosiddetto Dopofestival, una decisione che spettava proprio allo showman fiorentino e che proprio Carlo Conti, dal palco del Festival dello Spettacolo al Superstudio Più di Milano, ha comunicato ufficialmente.
“Sarà Nicola Savino a fare il Dopofestival“, il sintetico annuncio che vale come un’investitura nei confronti dell’ex cabarettista e oggi conduttore televisivo e radiofonico milanese. Tra l’altro lo stesso Savino presenterà a gennaio, quindi un mese prima di Sanremo, quattro puntate speciali del format “Tale e Quale Show”, il talent ideato e condotto da anni proprio da Conti. Insomma, il delicato puzzle del prossimo Festival si va via via componendo.
This post was published on 30 Ottobre 2025 13:00
Attenzione: alcune piante d'appartamento possono rovinare il tuo riposo notturno! Scopri quali evitare in camera…
Scopri il sorprendente trucco della nonna: strofinare una cipolla sul parabrezza previene ghiaccio e sporco.…
Scopri quali detersivi liquidi evitano i veri esperti. Molti prodotti sottomarca sono solo acqua, sprecando…
Stanco del calcare ostinato? Scopri come eliminarlo in modo naturale ed economico, senza prodotti chimici.…
Scopri perché rifornire la tua auto durante le ore più calde della giornata può farti…
I fondi della Carta Dedicata a Te hanno una data di scadenza! Non perdere l'opportunità…