Lutto in casa Mediaset - sardegnainblog.it (foto screenshot)
Uno dei personaggi che hanno fatto il successo di Mediaset ci ha lasciati: l’annuncio della scomparsa è arrivato in diretta tv.
Negli ultimi anni sono numerosi i personaggi che sono morti e che sono ricordati da tutti per aver fatto la storia della tv: Rai e Mediaset piangono coloro che sono stati protagonisti dei principali eventi dello spettacolo.
E nelle ultime ore è venuto a mancare un altro volto storico delle reti del Biscione: dopo un primo esordio alla tv di Stato, si è trasferito a Cologno Monzese lavorando fianco a fianco con uomini illustri.
L’annuncio della sua morte è arrivato in diretta tv e tutti si sono mostrati increduli e affranti davanti alla notizia: aveva meno di 70 anni e ha lottato a lungo contro una malattia.
Lo hanno voluto ricordare non solo i volti dello spettacolo nostrano, ma anche alcuni dei politici di destra e di sinistra, che lo hanno descritto come uno degli uomini più colti e informati della storia del Paese.
Giornalisti, conduttori, comici e attori: sono tanti i personaggi a cui il pubblico si è affezionato e che, negli ultimi anni, sono venuti a mancare. La scomparsa di Maurizio Costanzo, ad esempio, ha segnato tantissimo Mediaset, che lo ha voluto ricordare accompagnandolo con le telecamere fino al momento dell’ultimo saluto. Lui è stato uno dei conduttori e giornalisti simbolo delle reti del Biscione, lavorando sempre a stretto contatto con i dirigenti e con i principali esponenti delle emittenti televisive.
La morte delle ultime ore ha sconvolto tutti così come è accaduto quando è stata annunciata quella di Costanzo. Venuto a mancare dopo una lunga malattia, era vicedirettore vicario del Tg5 e ha lavorato, nei primi anni della carriera, anche in Rai. Claudio Fico è scomparso nella notte del 21 ottobre e la notizia è stata diramata prima da Clemente J. Mimun e poi durante la diretta di Mattino 5.
“Noi abbiamo purtroppo una notizia che ci addolora molto… È mancato Claudio Fico, che era vicedirettore vicario del Tg5 – ha commentato Francesco Vecchi durante la chiusura della puntata del 21 ottobre di Mattino 5 – . Non solo era un grande giornalista, ma era veramente una persona con cui era molto piacevole lavorare. La redazione tutta di VideoNews si stringe e abbraccia la sua famiglia e naturalmente anche i colleghi del Tg5″.
Clemente J. Mimun, direttore del TG5, aveva annunciato la morte di Fico anche sui social. “Un gravissimo lutto ha colpito il Tg5…Si è spento stanotte Claudio Fico, vicedirettore vicario del nostro telegiornale…Un professionista straordinario, un uomo di grandi qualità umane, un mio amico vero da più di 30 anni…Alla sua famiglia l’abbraccio mio e del Tg5″, aveva scritto su X il giornalista.
This post was published on 23 Ottobre 2025 06:00
C'è un escamotage che in pochi conoscono in grado di farci risparmiare parecchi soldi. È…
Importanti aggiornamenti quelli che arrivano dalla Rai, si spengono le luci sul programma più amato…
Città over per eccellenza, qui trovi solo anziani in giro per le strade. Sembra una…
La crescita dei capelli è lenta e difficoltosa? Arriva lo shampoo che ti permette di…
Terralba (Oristano) la Guardia di Finanza ha scoperto un impianto fotovoltaico in una villa: frode…
Orani e Silanus, importante sequestro milionario: colpo ai narcotrafficanti. Scattano le indagini nei confronti dei…