Lutto in casa Mediaset - sardegnainblog.it (foto screenshot)
Uno dei personaggi che hanno fatto il successo di Mediaset ci ha lasciati: l’annuncio della scomparsa è arrivato in diretta tv.
Negli ultimi anni sono numerosi i personaggi che sono morti e che sono ricordati da tutti per aver fatto la storia della tv: Rai e Mediaset piangono coloro che sono stati protagonisti dei principali eventi dello spettacolo.
E nelle ultime ore è venuto a mancare un altro volto storico delle reti del Biscione: dopo un primo esordio alla tv di Stato, si è trasferito a Cologno Monzese lavorando fianco a fianco con uomini illustri.
L’annuncio della sua morte è arrivato in diretta tv e tutti si sono mostrati increduli e affranti davanti alla notizia: aveva meno di 70 anni e ha lottato a lungo contro una malattia.
Lo hanno voluto ricordare non solo i volti dello spettacolo nostrano, ma anche alcuni dei politici di destra e di sinistra, che lo hanno descritto come uno degli uomini più colti e informati della storia del Paese.
Giornalisti, conduttori, comici e attori: sono tanti i personaggi a cui il pubblico si è affezionato e che, negli ultimi anni, sono venuti a mancare. La scomparsa di Maurizio Costanzo, ad esempio, ha segnato tantissimo Mediaset, che lo ha voluto ricordare accompagnandolo con le telecamere fino al momento dell’ultimo saluto. Lui è stato uno dei conduttori e giornalisti simbolo delle reti del Biscione, lavorando sempre a stretto contatto con i dirigenti e con i principali esponenti delle emittenti televisive.
La morte delle ultime ore ha sconvolto tutti così come è accaduto quando è stata annunciata quella di Costanzo. Venuto a mancare dopo una lunga malattia, era vicedirettore vicario del Tg5 e ha lavorato, nei primi anni della carriera, anche in Rai. Claudio Fico è scomparso nella notte del 21 ottobre e la notizia è stata diramata prima da Clemente J. Mimun e poi durante la diretta di Mattino 5.
“Noi abbiamo purtroppo una notizia che ci addolora molto… È mancato Claudio Fico, che era vicedirettore vicario del Tg5 – ha commentato Francesco Vecchi durante la chiusura della puntata del 21 ottobre di Mattino 5 – . Non solo era un grande giornalista, ma era veramente una persona con cui era molto piacevole lavorare. La redazione tutta di VideoNews si stringe e abbraccia la sua famiglia e naturalmente anche i colleghi del Tg5″.
Clemente J. Mimun, direttore del TG5, aveva annunciato la morte di Fico anche sui social. “Un gravissimo lutto ha colpito il Tg5…Si è spento stanotte Claudio Fico, vicedirettore vicario del nostro telegiornale…Un professionista straordinario, un uomo di grandi qualità umane, un mio amico vero da più di 30 anni…Alla sua famiglia l’abbraccio mio e del Tg5″, aveva scritto su X il giornalista.
This post was published on 23 Ottobre 2025 06:00
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…