Mondo Ichnusa 2017

Mondo Ichnusa 2017: se state cercando notizie sull’edizione 2017 di Mondo Ichnusa perché avete sentito dei rumors circa un sua annullamento, purtroppo le voci che vi sono arrivate sono vere, quest’anno Mondo Ichnusa non si farà, ne ad ad Oristano ne altrove. Dopo numerose edizioni che hanno visto salire sul palco cantanti del calibro di e Subsonica, Negrita, Malika Ayane, Francesco Renga, Litfiba, Elio e le Storie Tese, Max Gazzè, Alex Britti, Daniele Silvestri, Afterhours, Irene Grandi, Mondo Marcio, Caparezza, J-Ax e Fedez, Max Pezzali, Madh e Salmo con oltre 100 mila presenze di un pubblico entusiasta, Ichnusa ha detto basta. Già l’anno scorso Mondo Ichnusa venne “ripescato” dopo che ne era stata annunciata la chiusura, uno stop che stavolta sembra invece proprio definitivo. Ma se si dovesse cambiare idea e all’Ichnusa dovessero nuovamente cambiare idea, allora aggiorneremo questo articolo in tempo reale, perciò rimanete sintonizzati. Così lo scorso anno:

Mondo Ichnusa 2016 a Oristano: Sembrava che non si dovesse più fare, invece oggi l’annuncio sulla pagina Facebook dell’ Ichnusa, Mondo Ichnusa si svolgerà anche nell’Estate 2016 – il 22 e 23 luglio 2016 – e sempre a Marina di Torregrande, la spiaggia di Oristano che festeggia così la conferma della Bandiera Blu. Nel frattempo sono stati ufficializzati i nomi delle band e dei cantanti che saliranno sul palco. Dopo i già noti e Max Pezzali (giudice quest’anno a “The Voice of Italy“), Madh (il cantante sulcitano che aveva impressionato tutti a “XFactor Italia 2015“) e Salmo ecco anche l’ufficializzazione per I Ministri (gruppo underground italiano e rivelazione indie-rock del 2006), Tamurita e Train to Roots.

Programma di Mondo Ichnusa 2016:

In entrambe le giornate si inizia alle ore 21,00:

Venerdì, 22 luglio 2016:

  • Tamurita
  • Train To Roots
  • Max Pezzali

 Sabato, 23 luglio 2016:

  • Madh
  • I Ministri
  • Salmo

L’anno scorso Mondo Ichnusa fece registrare ben 115 mila spettatori entusiasti, finora nelle 8 edizioni delle manifestazioni che si sono succedute negli anni, prima a Cagliari e poi a Oristano, hanno suonato e cantato tanti big della canzone italiana come Subsonica, Negrita, Malika Ayane, Francesco Renga, Litfiba, Elio e le Storie Tese, Max Gazzè, Alex Britti, Daniele Silvestri, Afterhours, Irene Grandi, Mondo Marcio, Caparezza, J-Ax e Fedez.

Ma vediamo subito tutti i dettagli su dove parcheggiare, quali mezzi pubblici prendere (incluso il costo del biglietto), dove si trovano bagni, pronto soccorso e area disabili ma anche le aree dedicata alla somministrazione di cibi e bevande. Ricordo che il concerto è gratuito!

Mappa servizi e area palco a Mondo Ichnusa 2016:

area-palco-e-servizi-mondo-ichnusa-2016

Mappa parcheggi e fermate bus:

Clicca sopra l’immagine per ingrandirla!

mappa-parcheggi-fermate-bus-mondo-ichnusa-2016

Orari bus, autobus, taxi, area diversamente abili:

come-arrivare-a-mondo-ichnusa-2016

Ecco dove dormire tra Torregrande e Oristano:

Scoprite adesso dove dormire a Torregrande e Oristano, prenotate subito per non perdervi le migliori occasioni!

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Vi consiglio di visitare la pagina Facebook dell’evento o quella della Birra Ichnusa.

Dove si trova e come arrivare alla Marina di Torregrande a Oristano:

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!