Risse e degradi nell'ex scuola in via Cicu - SardegnaInBlog.it (Pexels Foto)
Sassari, non arrivano importanti aggiornamenti nell’ex scuola in via Cicu: risse e degrado. Troppo per i residenti esasperati
Una situazione che, con il passare del tempo, diventa sempre più insostenibile e soprattutto assurda per i residenti di via Antonio Cicu, in quel di Sassari. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che sembra siano in un punto di non ritorno.
Ed hanno tutti i motivi del mondo visto che, quanto sta accadendo, non sta davvero né in cielo e né in terra. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media locali pare che i residenti della zona ne abbiano abbastanza di quanto accade nella scuola materna.
La stessa che, come tutti ben sanno, è chiusa oramai da anni. Anche se, all’interno della stessa, vanno in scena degli “spettacoli” tutt’altro che piacevoli. Insomma, poco edificanti e molto pericolosi. A quanto pare, all’interno della struttura abbandonata, ci vivono diverse persone.
A nulla, quindi, sono serviti i lucchetti che sono stati messi sia all’esterno che all’interno della struttura. Per non parlare del fatto che sono frequenti, sempre di più le risse tra gli abitanti dell’istituto.
Come annunciato in precedenza c’è chi si dà una specie di “appuntamento” anche per darsene di santa ragione. Come confermato da alcuni cittadini sembra che i violenti si affrontino con mazze, bastoni e cocci di vetro delle bottiglie. Con le loro urla ai limiti del disumano. Insomma, una situazione davvero ingestibile e che chiede il pronto intervento delle forze dell’ordine.
Nella maggior parte dei casi, fanno sapere, le urla sono femminili. C’è anche chi ha affermato di aver sentito una donna urlare e piangere, molto probabilmente dal dolore. Insomma, quello che si verifica all’interno della scuola materna abbandonata è un clima tutt’altro che piacevole.
A quanto pare, all’interno della struttura abbandonata, ci sarebbe un uso frequente di alcol ed anche di altro. Un vero e proprio degrado. Una soluzione, fino a questo momento, ancora non c’è. I rifiuti, d’altronde, occupano l’ingresso della scuola e si espandono per tutto il perimetro del luogo.
Per non parlare, inoltre, dei frequenti furti. Soprattutto di biancheria che vengono portati via dagli stenditoi. Una situazione che, oramai, dura da diversi anni. I residenti denunciano, ma nessuno tende ancora ad intervenire.
This post was published on 3 Ottobre 2025 15:00
Quando lavi i piatti a mano potresti commettere un errore invisibile che fa brindare i…
Smartphone scarico? Con questo trucchetto si ricarica in un lampo, batteria al 100% in pochissimo…
Carta Dedicata a Te, nuova ricarica in arrivo ma non per tutti: ecco la lista…
Un’ondata di gelo improvviso si sta abbattendo sull’Italia, con cumuli di neve anche a bassa…
Dal cedolino di dicembre su NoiPA puoi scoprire prima di tutti l'importo esatto della tredicesima,…
I soldi delle multe non spariscono nel nulla: ecco dove vanno a finire in realtà.…