Cagliari e Villasimius: Ricerche su Expedia +20% per l’Estate 2016!

Cagliari e Villasimius, ricerche su Expedia +20% per l’Estate 2016: E’ già da qualche tempo che andiamo indicando l’estate 2016 come una stagione turistica record, in realtà riportiamo il parere degli addetti ai lavori,  come gli albergatori che si aspettano il sold out già da giugno e i diversi portali di ricerca di hotel e vacanze sul web che continuano a diffondere importanti dati positivi per la Sardegna.

Dopo Trivago – San Teodoro e Stintino tra le 10 mete turistiche in Italia che sono cresciute di più negli ultimi 3 anni – e TripAdvisor – Villasimius e San Teodoro tra le mete preferite dagli italiani per le vacanze 2016 – infatti, è stavolta il gruppo Expedia – la più grande società di viaggi online al mondo, che possiede anche il sito Hotel.com – a segnalarci come le ricerche effettuate per i resort di Cagliari e Villasimius dal 1° febbraio al 15 marzo del 2016, per i soggiorni in programma per i mesi di giugno e luglio, siano cresciute del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

L’importanza di questa destinazione è dimostrata dall’evento dedicato agli albergatori e resort partner locali tenutosi stamane a Cagliari assieme a Confindustria Sardegna Meridionale,  durante il quale l’azienda ha presentato le iniziative, le soluzioni, i programmi e gli strumenti ideati per gli albergatori e resort locali. Così Marco Sprizzi, director of Market Management Rome & Central Southern Italy di Expedia :

I nostri dati dimostrano che le ricerche dei resort a Cagliari e Villasimius sono cresciute del +20% anche grazie ai mercati internazionali, e questa è una dimostrazione tangibile del fatto che Expedia è in grado di portare alle destinazioni resort sempre più clienti internazionali, che si distinguono per avere il più alto potere d’acquisto. La crescita delle ricerche per i soggiorni a Cagliari e Villasimius nel periodo primavera-estate è stata spinta dai mercati che sono cresciuti maggiormente, come la Svizzera che ha registrato un +120%, la Svezia con un +30% a la Danimarca con il +50%.

Insomma ancora un dato positivo che ci lascia ben sperare per l’Estate 2016, specie per la località balneare di Villasimius, che compare con costanza in ogni classifica o quasi. D’altronde chi non vorrebbe fare un bagno a Punta Molentis?

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

La foto copertina è stata presa da un fermo immagine dello splendido video dedicato a Punta Molentis che trovate linkato nel testo e realizzato da Luigi Pinna,

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!