Latte, altro che il tuo bar preferito | Il migliore di tutti lo trovi da LIDL: lo produce un’eccellenza italiana

Lidl, qui vendono il latte migliore - sardegnainblog.it (foto Instagram @fabiola.amato87)
Il latte è uno degli alimenti più consumati in Italia e il migliore lo si può acquistare solo da Lidl: è prodotto da un’eccellenza nazionale.
Negli ultimi anni il consumo di latte è notevolmente calato, ma questo alimento continua tuttavia ad essere uno dei più utilizzati nel nostro Paese.
Sia esso fresco o a lunga conservazione, è ricco di nutrienti essenziali come proteine e sali minerali, oltre a zuccheri e vitamine che contribuiscono alla salute delle ossa e ad altre funzioni vitali.
In commercio vi sono varie tipologie di latte, scelte in base alla dieta, le esigenze nutrizionali e il tipo di preparazione, ma secondo molti il latte vaccino risulta essere quello più completo di vitamine e sali minerali.
Tra i vari marchi che producono latte, il prodotto migliore si conferma quello presente tra gli scaffali dei supermercati LIDL: non ha nulla a che vedere con quelli usati nei bar per le varie preparazioni. Provare per credere.
Latte, tutte le proprietà di questo alimento
Il latte è un alimento completo, composto da quasi il 90% di acqua e, per il resto, da proteine ad alto valore biologico, grassi, zuccheri e sali minerali come calcio e fosforo. Contiene anche vitamine, specialmente del gruppo B e vitamina A, ma anche quantità minori di vitamina C. Considerato uno degli alimenti più ricchi di calcio, negli ultimi anni è stato sottoposto ad una serie di test e analisi che ne hanno valutato i potenziali effetti negativi per la salute.
Come dimostrato da numerosi studi, il latte potrebbe risultare dannoso per l’organismo a causa di disturbi digestivi dovuti ad un’intolleranza al lattosio, e ai rischi associati all’eccessivo consumo di grassi saturi per il colesterolo e le malattie cardiovascolari, oltre alla possibile correlazione con l’acne e il diabete di tipo 1.
Latte, qual è il migliore di sempre
Quando si acquista il latte, dunque, si valutano bene le componenti di ogni prodotto e si sceglie quello che meglio si addice alle nostre caratteristiche e al regime dietetico. In commercio sono presenti numerosissime tipologie di latte, ma la migliore è quella venduta da LIDL. Il brand della grande distribuzione organizzata propone tra i suoi scaffali un latte di origine esclusivamente italiana e prodotto nel pieno rispetto dei più alti standard qualitativi e meritevoli delle principali certificazioni in materia di sicurezza alimentare.
Latteria, marchio di LIDL che si occupa della produzione di prodotti freschissimi come latte, panna, burro o yogurt, è da anni sinonimo di qualità e garanzia: il latte è di provenienza esclusivamente italiana e l’azienda lavora nel pieno rispetto di elevati standard di sicurezza alimentare, certificando il benessere animale negli allevamenti nel rispetto dei requisiti Classyfam e della normativa VLOG (senza OGM).