Le spiagge più belle della Sardegna secondo i sardi (parte II)

Le spiagge più belle della Sardegna secondo i sardi: l’estate scorsa vi mostrammo la classifica delle 10 spiagge più belle della Sardegna secondo i sardi, in molti di voi si stupirono della mancanza di molte spiagge del nord dell’isola. Il sondaggio infatti era stato promosso da “L’Unione Sarda“, quotidiano cagliaritano diffuso e letto soprattutto nel centro sud dell’isola. Oggi perciò rimediamo con la classifica delle spiagge migliori della Sardegna secondo gli abitanti del nord dell’isola, il nuovo sondaggio infatti è stato attivato sull’edizione online de “La Nuova Sardegna“, quotidiano sassarese letto soprattutto nella parte settentrionale della nostra regione.




Perciò ecco a voi la top 15, poi magari un giorno faremo un bel “mergione” se mi passate il tecnicismo gergale ^_^

Top 15 delle spiagge più amate dai sardi:




  1. Bérchida (Siniscola)
  2. La Pelosa (Stintino)
  3. Tuerredda (Teulada)
  4. Cala Mariolu (Baunei)
  5. Is Arutas (Cabras)
  6. Cala Goloritzè (Baunei)
  7. Cala Coticcio a Caprera (La Maddalena)
  8. La Cinta (San Teodoro)
  9. Cala Girgolu (o Cala Ghjlgolu, San Teodoro)
  10. Cala Corsara, isola di Spargi (La Maddalena)
  11. Cala Sisine (Baunei)
  12. S’Arena Scoada (San Vero Milis)
  13. Porto Giunco (Villasimius)
  14. Porto Pino (Sant’Anna Arresi)
  15. Pineta Mugoni (Alghero)

Come potete notare, a parte la splendida Tuerredda a Teulada, tendono a finire in secondo piano le spiagge del sud della Sardegna. Siete però ancora in tempo per riequilibrare la classifica essendo il sondaggio ancora in corso. Insomma, passiamo la palla a voi, cosa ne pensate?




E se volete un consiglio cliccate sul nome di ognuna delle spiagge della top15, per voi tante informazioni utili e tante sorprese!

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

La foto copertina è proprio della spiaggia di Bèrchida, rilasciata nel pubblico dominio da cassiopeamastertree (il profilo Flickr ci risulta essere stato, nel frattempo, rimosso).

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!