Le spiagge più belle della Sardegna secondo i sardi (parte II)

Spiaggia di Bèrchida, foto di cassiopeamastertree
Le spiagge più belle della Sardegna secondo i sardi: l’estate scorsa vi mostrammo la classifica delle 10 spiagge più belle della Sardegna secondo i sardi, in molti di voi si stupirono della mancanza di molte spiagge del nord dell’isola. Il sondaggio infatti era stato promosso da “L’Unione Sarda“, quotidiano cagliaritano diffuso e letto soprattutto nel centro sud dell’isola. Oggi perciò rimediamo con la classifica delle spiagge migliori della Sardegna secondo gli abitanti del nord dell’isola, il nuovo sondaggio infatti è stato attivato sull’edizione online de “La Nuova Sardegna“, quotidiano sassarese letto soprattutto nella parte settentrionale della nostra regione.
Perciò ecco a voi la top 15, poi magari un giorno faremo un bel “mergione” se mi passate il tecnicismo gergale ^_^
Top 15 delle spiagge più amate dai sardi:
- Bérchida (Siniscola)
- La Pelosa (Stintino)
- Tuerredda (Teulada)
- Cala Mariolu (Baunei)
- Is Arutas (Cabras)
- Cala Goloritzè (Baunei)
- Cala Coticcio a Caprera (La Maddalena)
- La Cinta (San Teodoro)
- Cala Girgolu (o Cala Ghjlgolu, San Teodoro)
- Cala Corsara, isola di Spargi (La Maddalena)
- Cala Sisine (Baunei)
- S’Arena Scoada (San Vero Milis)
- Porto Giunco (Villasimius)
- Porto Pino (Sant’Anna Arresi)
- Pineta Mugoni (Alghero)
Come potete notare, a parte la splendida Tuerredda a Teulada, tendono a finire in secondo piano le spiagge del sud della Sardegna. Siete però ancora in tempo per riequilibrare la classifica essendo il sondaggio ancora in corso. Insomma, passiamo la palla a voi, cosa ne pensate?
E se volete un consiglio cliccate sul nome di ognuna delle spiagge della top15, per voi tante informazioni utili e tante sorprese!
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
La foto copertina è proprio della spiaggia di Bèrchida, rilasciata nel pubblico dominio da cassiopeamastertree (il profilo Flickr ci risulta essere stato, nel frattempo, rimosso).