Primavera in Gallura 2017 a Badesi si terrà sabato 20 maggio 2017!

Primavera in Gallura 2017 a Badesi: siamo in attesa di ricevere il programma completo Si svolgerà nella serata di sabato 20 maggio 2017 a Badesi il terzo appuntamento in calendario con gli eventi  della “Primavera in Gallura” o se preferite con “Stazzi e Cussogghj“, la manifestazione itinerante che va alla riscoperta delle tradizioni, degli usi e dei piatti tipicamente galluresi. E allora ecco che a Badesi si affronta il tema de “La Pricunta“, la richiesta della mano della futura sposa, che in passato coinvolgeva le famiglie dei due promessi sposi, in una cornice di gran festa, con tanto di corteo dei cavalieri e delle dame, tutti rigorosamente in costume tradizionale. 

Programma de la Pricunta a Badesi:

———– in aggiornamento ———–

Sabato, 7 maggio 2016:

  • ore 19,30 – Palazzo Stangoni in via Verdi – Rappresentazione scenica: “La Pricunta”, la richiesta della mano della sposa
  • ore 20,30 – Piazza Maestrale – Cena tipica sarda
  • ore 21,00 – Esibizione di gruppi folk e cori:
    • Gruppo folk Lu Nurachu di Sant’Antonio di Gallura
    • Accademia Gavino Gabriel
    • Cantori della confraternita Santa Croce di Trinità ‘Agultu

Durante la manifestazione tutti i ristoranti e le pizzerie proporranno menù tipici locali. Saranno inoltre presenti stand enogastronomici dedicati ai prodotti tipici locali.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Ecco il sito ufficiale della manifestazione.

Dove si trova e come arrivare a Badesi:

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!