Ethnikà 2023 a Cagliari: si svolgerà nella giornata di sabato 17 giugno 2023, presso ll’area grandi eventi del parco di monte Claro a Cagliari, la decima edizione di “Ethnikà, incontro tra popoli-colori e suoni dal
mondo“.
La manifestazione, nata nel 2007 sotto l’egida dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Cagliari è divenuta negli anni punto di riferimento e di aggregazione per le comunità immigrate e per il mondo dell’associazionismo. Un’intera giornata dedicata all’espressione autentica, della solidarietà e della conoscenza reciproca.
Perché solo conoscendosi meglio non si avrà più paura l’uno dell’altro, solo incontrandosi scopriremo che le diverse culture e tradizioni ci arricchiscono vicendevolmente, mentre il sospetto e l’ignoranza alimentano reciproci timori e un clima di generale insicurezza.
Ecco quindi che l’obiettivo dell’evento è quello di promuovere e consolidare una società interculturale, multietnica, integrata ed inclusiva. Insomma, una vera e propria giornata dell’integrazione e della condivisione fra culture, espresse con i suoni, le danze, i colori e i sapori delle diverse tradizioni.
L’evento è a cura della Rete sarda della Cooperazione Internazionale, con il patrocinio di Città Metropolitana e del Comune di Cagliari, ad essi vi rimandiamo per maggiori dettagli. Questa è la pagina Facebook della manifestazione.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 14 Giugno 2023 12:16
Mamma RAI sta attraversando un periodo abbastanza complesso e a quanto pare un altro grande…
Settimo, raccolta delle olive per i disoccupati del paese. Il comune mette il bando per…
Ciao ciao pignoramenti inaspettati! Da adesso potrai richiedere lo stop immediato con questo trucchetto del…
Nuoro, iniziati i lavori per la rimozione della torre faro pericolante: niente accesso all'impianto sportivo…
Il formaggio più buono della tua vita lo puoi assaggiare soltanto in questa zona della…
In arrivo brutte notizie per i guidatori europei. Da adesso sentiremo parlare di un nuovo…