Parco dei Dinosauri a Tuili: Inaugurato lo scorso 20 marzo, ecco tutte le info utili!

Parco dei Dinosauri a Tuili: E’ stato inaugurato a Tuili – a una manciata di chilometri da Barumini, nel Medio Campidano –  la scorsa domenica 20 marzo, presso Sardegna in Miniatura,  il primo “Parco dei Dinosauri animatronici della Sardegna“. Di cosa si tratta?

Parco dei Dinosauri animatronici:

Si tratta di un suggestivo viaggio tra i giganti preistorici di 250 milioni di anni fa, a partire dalla sala dei fossili, dove sarà ad esempio possibile osservare da vicino lo scheletro completo del dilophosaurus (lungo circa 4 metri e mezzo dotato di due vistose protuberanze ossee sul cranio); per continuare con il nel paludario di mangrovie con pesci e anfibi, nel quale si andrà a scoprire l’avventura evoluzionistica che spinse le specie marine a uscire dall’acqua, dando vita ai rettili e, con loro, dopo milioni di anni, ai dinosauri.

Infine, grazie a sofisticate tecniche animatroniche, ecco le riproduzioni in scala naturale dei dinosauri più famosi (riprodotti fedelmente grazie alla consulenza di illustri paleontologi), che saranno persino in grado di muoversi, respirare, osservare e ruggire. Si va dall’ Apatosauro con i suoi 18 metri di lunghezza al possente e immancabile Tirannosaurus Rex, il cacciatore più temibile del giurassico che, con i suoi 14 metri di lunghezza e le 7 tonnellate di peso, era più grande di un autobus di linea!

percorso-dinosauri-tuili

Prezzo del biglietto al Parco dei Dinosauri di Tuili:

Pacchetto completo:

Biglietto base più e  visite guidate al  museo dell’Astronomia, al Planetario, la Biosfera, voliera e al nuovo parco dei Dinosauri , giro in barca attorno alla Sardegna in miniatura, gita in trenino attorno al Parco:  18,00 euro (ridotto 15,00 euro).

Biglietto per il Parco dei dinosauri:

Biglietto base  e la  visita guidata al  nuovo parco dei Dinosauri, più giro in barca attorno alla Sardegna in miniatura e gita in trenino attorno al Parco: 15,00 euro (ridotto 12,00 euro).

Sono anche possibili altre combinazioni, le trovate tutte qui.

Pubblicato da Sardegna Miniatura su Domenica 7 febbraio 2016

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Vi consiglio di visitare sia il sito web ufficiale, con tante ulteriori news e descrizioni scientifiche, sia la pagina Facebook dedicata all’inaugurazione del parco. Per info e prenotazioni potete anche chiamare ai numeri  070.9361004  –  348.5612826.

Dove si trova il Parco dei Dinosauri di Tuili (vicino Barumini):

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!