Volo Torino-Alghero con Blu Air: Con la mancanza delle 14 rotte tagliate da Ryanair per la prossima stagione estiva su Alghero, l’aeroporto del nord ovest della Sardegna si riorganizza con nuovi vettori e nuove rotte. Si parte da Blue Air – compagnia aerea low cost rumena – con il nuovo volo Torino-Alghero-Torino, a partire dal 16 maggio e fino al 29 ottobre 2016.
La tratta verrà operata con frequenza quadrisettimanale: il lunedì, mercoledì, giovedì e sabato. Gli orari sono sempre gli stessi, si parte da Torino Caselle alle ore 14:00 per arrivare alle 15:05 ad Alghero Fertilia, dopo poco più di un’ora di volo; al ritorno partenza dalla Riviera del Corallo alle 15:50 e arrivo in Piemonte alle ore 16:55.
Le tariffe partono da 19,99 euro a tratta (tasse incluse, a persona, solo andata). La tariffa – i cui posti sono limitati, ma c’è ancora ampia disponibilità specie a maggio, mentre i prezzi salgono a luglio e agosto – include lo snack a bordo ed un bagaglio a mano pesante al massimo 10kg. Noi abbiamo provato a fare delle simulazioni di prenotazione, a maggio e luglio, ecco i risultati.
Interessante notare quanto incidano le tasse sul costo del biglietto.
Così Mario Peralda, Direttore Generale della Società di gestione dell’Aeroporto di Alghero:
Un nuovo Vettore arriva sul nostro aeroporto e, con un collegamento annuale, va a servire un mercato storicamente importante per il territorio Blu Air è un’ottima Compagnia, in forte crescita, con cui potrebbero nascere sinergie estremamente interessanti.
Blu Air – compagnia nata nel 2004 che ha le sue basi principali presso l’Aeroporto Internazionale di Bucarest Otopeni e l’Aeroporto Internazionale di Torino Caselle – sta espandendo velocemente il suo network di rotte, pensate che sono oltre 20 le nuove destinazioni incluse nell’orario estivo 2016. In particolare da Torino vi cito le nuove tratte per Atene, Lamezia Terme, Londra, Madrid, Minorca, Palma de Maiorca, Roma, Stoccarda e ora anche Alghero.
Per maggiori info e prenotazioni vi rimando direttamente al sito ufficiale di Blu Air.
L’aeroporto di Alghero è ben collegato sia con la cittadina catalana, che con le altre località turistiche della zona come Bosa e Stintino, che con la città di Sassari. Dentro Alghero inoltre è possibile muoversi con i mezzi del sistema di trasporto pubblico urbano.
Che vogliate passare un weekend primaverile o una più lunga vacanza estiva ad Alghero, sono davvero tante le strutture ricettive consigliate cittadine, prenotabili anche online.
Aeroporto Alghero: Nuovi Voli per Ginevra, Varsavia e Katowice nell’ Estate 2016
Easyjet, 3 nuove rotte su Alghero e Olbia nell’ Estate 2016: Manchester, Amburgo e Ginevra
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter, Google+.
This post was published on 14 Febbraio 2016 08:25
Ogni volta in cui inviamo un bonifico siamo tenuti a riportare la cosiddetta causale del…
Quando ci si presenta a un colloquio di lavoro si consiglia di non utilizzare alcuni…
Attenzione agli elettrodomestici, al via il divieto di vendita. Sono partite già diverse multe salatissime…
Una falla imprevista sembra aprirsi nel Codice della Strada: sembra possibile evitare la multa in…
Porto Torres, clamoroso furto al campo sportivo: un "colpo da professionisti", ladri rubano ben 150…
Un fenomeno raro e al tempo stesso inquietante è apparso sulle spiagge dei nostri litorali.…