Volo Torino-Alghero-Torino con Blu Air: Scopri frequenze, orari e prezzi dei biglietti!

Volo Torino-Alghero con Blu Air: Con la mancanza delle 14 rotte tagliate da Ryanair per la prossima stagione estiva su Alghero, l’aeroporto del nord ovest della Sardegna si riorganizza con nuovi vettori e nuove rotte. Si parte da Blue Air  – compagnia aerea low cost rumena – con il nuovo volo Torino-Alghero-Torino, a partire dal 16 maggio e fino al 29 ottobre 2016.

Frequenze e orari del volo Torino-Alghero con Blu Air:

La tratta verrà operata con frequenza quadrisettimanale: il lunedì, mercoledì, giovedì e sabato. Gli orari sono sempre gli stessi, si parte da Torino Caselle alle ore 14:00 per arrivare alle 15:05 ad Alghero Fertilia, dopo poco più di un’ora di volo; al ritorno partenza dalla Riviera del Corallo alle 15:50 e arrivo in Piemonte alle ore 16:55.

Prezzi del volo Torino-Alghero con Blu Air:

Le tariffe partono da 19,99 euro a tratta (tasse incluse, a persona, solo andata). La tariffa – i cui posti sono limitati, ma c’è ancora ampia disponibilità specie a maggio, mentre i prezzi salgono a luglio e agosto – include lo snack a bordo ed un bagaglio a mano pesante al massimo 10kg. Noi abbiamo provato a fare delle simulazioni di prenotazione, a maggio e luglio, ecco i risultati.

Costo del volo Alghero-Torino a maggio 2016 con Blue Air:

prezzi-biglietti-volo-alghero-torino-blu-air-maggio-2016

Prezzo del volo Alghero-Torino a luglio 2016 con Blue Air:

prezzi-biglietti-volo-alghero-torino-blu-air-luglio-2016

Interessante notare quanto incidano le tasse sul costo del biglietto.

Così Mario Peralda, Direttore Generale della Società di gestione dell’Aeroporto di Alghero:

Un nuovo Vettore arriva sul nostro aeroporto e, con un collegamento annuale, va a servire un mercato storicamente importante per il territorio Blu Air è un’ottima Compagnia, in forte crescita, con cui potrebbero nascere sinergie estremamente interessanti.

L’espansione di Blu Air:

Blu Air – compagnia nata nel 2004 che ha le sue basi principali presso l’Aeroporto Internazionale di Bucarest Otopeni e l’Aeroporto Internazionale di Torino Caselle – sta espandendo velocemente il suo network di rotte, pensate che sono oltre 20 le nuove destinazioni incluse nell’orario estivo 2016. In particolare da Torino vi cito le nuove tratte per Atene, Lamezia Terme, Londra, Madrid, Minorca, Palma de Maiorca, Roma, Stoccarda e ora anche Alghero.

Per maggiori info e prenotazioni vi rimando direttamente al sito ufficiale di Blu Air.

Trasporti pubblici tra l’Aeroporto di Alghero, la città di Alghero, Bosa e Sassari:

L’aeroporto di Alghero è ben collegato sia con la cittadina catalana, che con le altre località turistiche della zona come Bosa e Stintino, che con la città di Sassari. Dentro Alghero inoltre è possibile muoversi con i mezzi del sistema di trasporto pubblico urbano.

Dove dormire ad Alghero:

Che vogliate passare un weekend primaverile o una più lunga vacanza estiva ad Alghero,  sono davvero tante le strutture ricettive consigliate cittadine, prenotabili anche online.

NOVITA’ SUI VOLI DA E PER ALGHERO:

Ryanair Voli Estate 2016 per la Sardegna: Ecco le tratte e le offerte disponibili per Cagliari e Alghero

Aeroporto Alghero: Nuovi Voli per Ginevra, Varsavia e Katowice nell’ Estate 2016

Easyjet, 3 nuove rotte su Alghero e Olbia nell’ Estate 2016: Manchester, Amburgo e Ginevra

Segui questo blog anche su FacebookTwitterGoogle+.

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!