San Valentino 2016 al Parco della Musica di Cagliari: Da quando pochi anni fa è stato creato dal nulla il “Parco della musica“, riqualificando un’ampia area del centro città prima abbandonata a se stessa, esso è subito divenuto, soprattutto alla sera, la meta prediletta di tante coppiette che vi passeggiano tra i giochi d’acqua, il ponticello in legno e le luci soffuse, in un’ambientazione molto romantica, sotto il matitone del T-Hotel.
Adesso il Parco della Musica di Cagliari (così chiamato perché si trova tra il teatro lirico e il conservatorio cittadini ed è stato pensato per dare ulteriori spazi all’arte in città) viene consacrato a luogo dell’amore con il primo “San Valentino al Parco della Musica“, un evento dedicato a chi, pur non volendo lasciare la città, vuole festeggiare la giornata degli innamorati all’aria aperta, in tutta calma e comodità, facendo qualcosa di alternativo.
Dalle 10:00 del mattino apriranno una trentina di stand di vivaisti, fiorai, maestri pasticceri, cioccolatai e artigiani per diffondere la cultura dell’amore anche verso la natura e noi stessi, attraverso la qualità di ciò che mangiamo. A cura di Slow food Cagliari, ci sarà poi un un laboratorio dedicato al tè. Un altro sarà invece riservato al gusto della tradizione con i dolci sardi, in particolare quelli legati alle cerimonie nuziali. E non mancherà la musica, a realizzare la colonna sonora della manifestazione saranno infatti i concerti degli artisti del Teatro lirico.
Presente anche uno spazio sarà dedicato alle idee-progetto sulla città del futuro proposte dagli studenti dell’Istituto Europeo di Design, che hanno studiato la realizzazione di un “giardino dell’amore”: un affaccio sulle saline e sul Parco di Molentargius. Inoltre per i più romantici, gli appassionati di cinema riproporranno le più famose sequenze di baci appassionati tratte da film celebri.
Dalle ore 19:00, ecco il concerto di Joe Perrino. Il rocker regalerà agli spettatori un ricco e inedito repertorio di musica e melodie d’amore, accompagnato dalla maestria della pianista MissClod. Nel Parco sarà anche allestito un set fotografico dove una nota fotografa ritrarrà le coppie di innamorati che vorranno farsi immortalare.
E se malauguratamente dovesse piovere, l’invito è di arrivare con ombrelli colorati, sotto i quali scambiarsi ancora un altro bacio.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 9 Febbraio 2016 10:36
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…