San Valentino 2016 al Parco della Musica di Cagliari: Da quando pochi anni fa è stato creato dal nulla il “Parco della musica“, riqualificando un’ampia area del centro città prima abbandonata a se stessa, esso è subito divenuto, soprattutto alla sera, la meta prediletta di tante coppiette che vi passeggiano tra i giochi d’acqua, il ponticello in legno e le luci soffuse, in un’ambientazione molto romantica, sotto il matitone del T-Hotel.
Adesso il Parco della Musica di Cagliari (così chiamato perché si trova tra il teatro lirico e il conservatorio cittadini ed è stato pensato per dare ulteriori spazi all’arte in città) viene consacrato a luogo dell’amore con il primo “San Valentino al Parco della Musica“, un evento dedicato a chi, pur non volendo lasciare la città, vuole festeggiare la giornata degli innamorati all’aria aperta, in tutta calma e comodità, facendo qualcosa di alternativo.
Dalle 10:00 del mattino apriranno una trentina di stand di vivaisti, fiorai, maestri pasticceri, cioccolatai e artigiani per diffondere la cultura dell’amore anche verso la natura e noi stessi, attraverso la qualità di ciò che mangiamo. A cura di Slow food Cagliari, ci sarà poi un un laboratorio dedicato al tè. Un altro sarà invece riservato al gusto della tradizione con i dolci sardi, in particolare quelli legati alle cerimonie nuziali. E non mancherà la musica, a realizzare la colonna sonora della manifestazione saranno infatti i concerti degli artisti del Teatro lirico.
Presente anche uno spazio sarà dedicato alle idee-progetto sulla città del futuro proposte dagli studenti dell’Istituto Europeo di Design, che hanno studiato la realizzazione di un “giardino dell’amore”: un affaccio sulle saline e sul Parco di Molentargius. Inoltre per i più romantici, gli appassionati di cinema riproporranno le più famose sequenze di baci appassionati tratte da film celebri.
Dalle ore 19:00, ecco il concerto di Joe Perrino. Il rocker regalerà agli spettatori un ricco e inedito repertorio di musica e melodie d’amore, accompagnato dalla maestria della pianista MissClod. Nel Parco sarà anche allestito un set fotografico dove una nota fotografa ritrarrà le coppie di innamorati che vorranno farsi immortalare.
E se malauguratamente dovesse piovere, l’invito è di arrivare con ombrelli colorati, sotto i quali scambiarsi ancora un altro bacio.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 9 Febbraio 2016 10:36
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…