San Valentino 2016 al Parco della Musica di Cagliari: Ecco il programma di domenica 14 febbraio 2016!

San Valentino 2016 al Parco della Musica di Cagliari: Da quando pochi anni fa è stato creato dal nulla il “Parco della musica“, riqualificando un’ampia area del centro città prima abbandonata a se stessa, esso è subito divenuto, soprattutto alla sera, la meta prediletta di tante coppiette che vi passeggiano tra i giochi d’acqua, il ponticello in legno e le luci soffuse, in un’ambientazione molto romantica, sotto il matitone del T-Hotel. 

Adesso il Parco della Musica di Cagliari (così chiamato perché si trova tra il teatro lirico e il conservatorio cittadini ed è stato pensato per dare ulteriori spazi all’arte in città) viene consacrato a luogo dell’amore con il primo “San Valentino al Parco della Musica“, un evento dedicato a chi, pur non volendo lasciare la città, vuole festeggiare la giornata degli innamorati all’aria aperta, in tutta calma e comodità, facendo qualcosa di alternativo.

parco-della-musica-cagliari-di-notte

Programma della Festa degli innamorati al Parco della Musica:

Domenica, 14 febbraio 2016:

Dalle 10:00 del mattino apriranno una trentina di stand di vivaisti, fiorai, maestri pasticceri, cioccolatai e artigiani per diffondere la cultura dell’amore anche verso la natura e noi stessi, attraverso la qualità di ciò che mangiamo. A cura di Slow food Cagliari, ci sarà poi un un laboratorio dedicato al tè. Un altro sarà invece riservato al gusto della tradizione con i dolci sardi, in particolare quelli legati alle cerimonie nuziali. E non mancherà la musica, a realizzare la colonna sonora della manifestazione saranno infatti i concerti degli artisti del Teatro lirico.

Presente anche uno spazio sarà dedicato alle idee-progetto sulla città del futuro proposte dagli studenti dell’Istituto Europeo di Design, che hanno studiato la realizzazione di un “giardino dell’amore”: un affaccio sulle saline e sul Parco di Molentargius. Inoltre per i più romantici, gli appassionati di cinema riproporranno le più famose sequenze di baci appassionati tratte da film celebri.

Dalle ore 19:00, ecco il concerto di Joe Perrino. Il rocker regalerà agli spettatori un ricco e inedito repertorio di musica e melodie d’amore, accompagnato dalla maestria della pianista MissClod.  Nel Parco sarà anche allestito un set fotografico dove una nota fotografa ritrarrà le coppie di innamorati che vorranno farsi immortalare.

E se malauguratamente dovesse piovere, l’invito è di arrivare con ombrelli colorati, sotto i quali scambiarsi ancora un altro bacio.

Dove si trova e come arrivare al Parco della musica di Cagliari:

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!