Carnevale 2022 a Guspini senza sfilate, usciranno i Cambas de Linna?

AGGIORNAMENTO CARNEVALE GUSPINI 2022: anche quest’anno, come lo scorso peraltro, non ci saranno le celebri sfilate di carnevale di Guspini. La motivazione è sempre quella del rischio di assembramenti che potrebbe provocare un aumento di contagi da Covid-19.

Come lo scorso anno peraltro ci saranno alcuni eventi secondari per vivere comunque lo spirito del carnevale e dare continuità al “Carnevale Guspinese Cambas de Linna” anche in tempi di pandemia. e allora, dal 24 febbraio al 6 marzo 2022:

  • il concorso fotografico che premia la miglior maschera del Carnevale guspinese
  • la mostra sul carnevale guspinese organizzata dalla Proloco in collaborazione con le associazioni e i gruppi più coinvolti nelle attività del carnevale, che sarà allestita in via San Nicolò 13 (ex sede del GAL), dalle ore 18,00 alle 20,00.

A lasciare speranza è l’ultima riga del comunicato del Comune:

Si spera inoltre che tra il 24 febbraio e il 6 marzo anche i Cambas de Linna facciano la loro comparsa per le strade del paese

Beh, lo speriamo anche noi! Di seguito invece il carnevale, quello vero, come era fino a due anni fa.


Carnevale 2020 a Guspini, orari e programma delle sfilate: sono stati ufficializzati le date e il programma completo del Carnevale Guspinese, le cui sfilate quest’anno si terranno il 20, 25 e 29 febbraio 2020, con nell’ordine il carnevale dei bambini, Cambas de Linna e il Carnevalinas

Autentiche protagoniste saranno ancora una volta le incredibili maschere locali dei Cambas de Linna, i trampolieri mascherati alti una volta anche 4 metri e mezzo e col viso coperto da sa garotta (una maschera di legno), che sono soliti aprire il corteo chiedendo vino e frittelle ai presenti.

Nota bene: i carri e i gruppi che vogliono partecipare devono essere regolarmente iscritti (l’iscrizione è gratuita, ma deve avvenire entro giovedì 20 febbraio 2020).

Vediamo subito tutti i dettagli:

Programma del Carnevale Guspinese 2020:

ATTENZIONE – RICORDIAMO CHE NEL 2022 NON CI SARANNO SFILATE!

Giovedì grasso, 20 febbraio 2020 – Carnevale dei bambini:

  • ore 16,00 – Piazza XX Settembre – Carnevale dei bambini (26^ edizione), una serata dedicata al divertimento dei più piccoli con animazione e giocolerie, zucchero filato e frittelle distribuite a tutti.

Martedì grasso, 25 febbraio 2020 – Cambas de Linna:

  • ore 17,30 – Piazza Oristano – 30ma edizione del Carnevale Città di Guspini: sfilata per le vie cittadine che sarà aperta come da tradizione dai “Cambas de Linna” di Guspini, seguiti dai carri allegorici, dai gruppi a tema e dalle maschere singole.

Sabato, 29 febbraio 2020 – Carnevalinas:

  • ore 17,00 – Via Anna Frank – 20° Raduno Zonale “Carnevalinas – Cambas de Linna”: aprono la sfilata di carnevale i “Cambas de Linna” di Guspini, seguiti da sa Ratantira del villaggio pescatori e dai carri allegorici di Guspini e quelli provenienti dai paesi del circondario ma non solo.

Video dei Cambas de Linna di Guspini:

Per maggiori informazioni, aggiornamenti e iscrizioni:

Le iscrizioni possono essere inviate anche tramite email [email protected] Questo è invece il sito web del comune di Guspini, il sito della Pro Loco di Guspini e queste le pagine del Carnevale Guspinese e dei Cambas de Linna su Facebook.

Dove si trova e come arrivare a Guspini:

La foto copertina è una mia rielaborazione della cover pubblicata dal Comune di Guspini sulla propria pagina Facebook realizzata per rientrare nelle dimensioni grafiche del mio blog.

RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, segui la nostra pagina FacebookEventi e Sagre in Sardegna“.

Sommario
Manifestazione
Sfilate Carnevale Guspini
Luogo
Piazza Oristano, Via Anna Frank,Guspini,Sardegna-09026
Inizio
2020-02-20
Fine
2020-02-29
Scopri adesso le date e il programma completo del Carnevale dei Bambini, di Cambas de Linna e del Carnevalinas, le tre grandi sfilate del carnevale guspinese 2020!
PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!