Sagra del riccio ad Alghero 2017: Ecco il programma di Rosso di mare, RINVIATO l’ultimo appuntamento!

AGGIORNAMENTOATTENZIONE NUOVO RINVIO, l’ultima tappa della Sagra del Bogamarì non si farà per la scarsità di prodotto, è stata un’annata difficile per la sagra, alla fine si sono svolti due appuntamenti sui 5 in programma. Si pensa però di recuperare quest’ultimo appuntamento nei weekend a venire.

Sagra del riccio ad Alghero 2017: Torna anche quest’anno ad Alghero, dopo l’anteprima di inizio febbraio in occasione di “Grenache du Monde“, uno degli eventi più attesi dell’intera primavera sarda, stiamo parlando di Bogamarì, la Sagra dei ricci di mare, che già dallo scorso anno ha cambiato nome in “Rosso di mare”, per andare a identificare e promuovere tutte le eccellenze del territorio. E allora ecco che la “Sagra dei Riccio di mare” vera  e propria, la “Sagra del Bogamarì” si terrà ogni sabato e domenica tra il 4 marzo ed il 2 aprile 2017, mentre per tutto il periodo dell’iniziativa, nei ristoranti aderenti  alla “Rassegna” sarà possibile assaporare il riccio di mare con i piatti proposti dagli Chef (menù da 20 a 50 euro). Anche quest’anno sarà inoltre consegnato il “Riccio d’oro” sia al miglior Piatto a base di riccio presentato nel Menù durante il periodo della Rassegna, sia ad un personaggio che ha contribuito alla promozione del territorio.

Programma di Rosso di mare:

Dal 4 marzo ed il 2 aprile 2017 (solo il sabato e la domenica):

  • dalle ore 11,00 alle ore 14,00 – Mercato Ittico del primo pescato (porto di Alghero) – Sagra del Bogamarì: un’opportunità per degustare il riccio con pane e vino, esaltando la bellezza e l’unicità della città di Alghero!

Dove dormire ad Alghero durante Bogamarì:

Se volete vivere appieno l’atmosfera della sagra del riccio di Alghero e volete dormire in città, queste sono le strutture ricettive consigliate da booking.com. Queste invece sono le fermate del bus cittadino di Alghero per muovervi in tutta tranquillità senza bisogno di usare la macchina.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Per maggiori info contattate l’ Ufficio di Informazioni Turistiche della Città di Alghero – che tiene aggiornato anche il sito turistico ufficiale di Alghero – , in Piazza Porta Terra, 9. Orari di apertura: dal lunedì al sabato (dalle ore 8:00 alle 20:00), che nei festivi (dalle ore 10:00 alle 13.00 al mattino e dalle ore 17.00 alle 20.00 al pomeriggio) – Telefono: +39 079 979054 – E-mail[email protected]

Altri eventi in programma nelle prossime settimane ad Alghero:

Dove si trova e come arrivare ad Alghero:

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

LINKS UTILI SU ALGHERO:

I 20 migliori B&B di Alghero nel 2017 e i 20 più economici!

I 10 Hotel migliori di Alghero per le vacanze 2017

Autobus Alghero: Orari, biglietti e fermate urbane dell’ARST!

Orari partenze autobus sulla linea Sassari-Alghero Aeroporto-Bosa

Anche Alghero tra le spiagge più belle della Sardegna, parola di Trivago

photo credit: Marco Busdraghi, CC BY 3.0

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!