Migliori Hotel sul Mare 2016 in Italia: 2 sono in Sardegna per gli esperti del Daily Telegraph!

Migliori Hotel sul Mare 2016 in Italia: Nel classifica dei 10 migliori hotel europei in spiaggia del britannico Daily Telegraph, ben 2 si trovano in Sardegna, si tratta dell’ Hotel Le Dune, a Piscinas, sulla costa sud occidentale della nostra isola (nella così detta Costa Verde), mentre l’altro l’abbiamo già visto sia nell’articolo sulle migliori località per una vacanza a forza di beach party in Europa, sia nella nostra classifica degli hotel migliori di Santa Teresa Gallura, è l’ Hotel Corallaro. Le due strutture sono state scelte con le seguenti motivazioni:

Hotel Le Dune, Piscinas (Arbus):

hotel-le-dune-piscinas

L’incredibile posizione dell’ Hotel le dune a Piscinas, foto da booking.com

Lungo la remota Costa Verde sarda, nel mezzo di uno dei più alti ed estesi sistemi dunali d’Europa, si trova questo hotel che occupa una vecchia struttura mineraria. Si tratta di un rifugio chic: tranquillo, esclusivo e benedetto da una posizione privilegiata direttamente sulla spiaggia. Le camere sono senza fronzoli,ma tranquille e ben attrezzate, le aree pubbliche sono ariose , il bar e il ristorante sono perfettamente soddisfacenti. Ma è della sua posizione che vi ricorderete a fine vacanza.

Corallaro, Santa Teresa di Gallura:

La virtù principale di questo hotel è la sua posizione, essendo a soli 200 metri da una delle spiagge più belle dell’intero nord Sardegna – la Rena Bianca, anche Bandiera della FEE – all’ interno della vivace località di villeggiatura di Santa Teresa Gallura, con la sua varietà di bar, pizzerie e ottimi ristoranti di pesce. Più lontane invece le spiagge di Porto Quadro  e La Marmorata a est, e il selvaggio promontorio roccioso di Capo Testa a nord ovest. Inoltre in meno di un’ora di traghetto si arriva in Corsica.

Siete d’accordo? Consigliateci la vostra meta ideale, purché sia una struttura ricettiva sul mare!

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!