Santa Teresa Gallura consigliata per una vacanza tutta party in spiaggia dagli inglesi!

Beach party e vacanze 2016, Santa Teresa Gallura nella top 10 europea: Anno nuovo classifiche nuove, è in questo periodo dell’anno infatti che i futuri turisti cominciano a pensare dove andare in vacanza e a prenotare traghetti, aerei e strutture alberghiere. Oggi vi presentiamo una delle classifiche stilate dall’inserto “Travel” della versione online del quotidiano inglese The Daily Telegraph e dedicata alle migliori 10 località europee del 2016 per una vacanza all’insegna dei “beach party” e del divertimento.
Se quindi piuttosto che rilassarvi tutto il giorno preferite rimanere attivi dall’alba al tramonto (e viceversa) tra feste e divertimento in spiaggia, shopping, cocktail, cene e balli nelle discoteche all’aperto, gli esperti della testata britannica vi consigliano Santa Teresa Gallura, che spicca all’ottavo posto assoluto. Questa la motivazione, già tradotta per voi dall’ inglese:
Sulla punta più settentrionale della Sardegna, a Santa Teresa Gallura è una delle più vivaci località dell’isola. Da maggio in poi la città si scatena, con un fervere melodioso di attività come bar, pizzerie e ristoranti a base di pesce. E poi le spiagge immacolate come la protetta Porto Quadro e La Marmorata a est, o il promontorio roccioso di Capo Testa a ovest. Ma forse la spiaggia migliore la spiaggia di Rena Bianca.

Il quotidiano inglese si spinge anche a indicare l’ Hotel Corallaro come soluzione ideale (anche per la sua vicinanza alla spiaggia, soli 200 metri da la Rena Bianca, lo avevamo visto protagonista anche della nostra top 10 degli alberghi migliori di Santa Teresa Gallura), una sistemazione low cost per gli inglesi sostenuti dalla forza della Sterlina contro l’Euro (attualmente un 25% di sconto medio rispetto a chi paga in euro).

Non mi rimare che chiedere a voi se siete mai stati in vacanza a Santa Teresa Gallura e se condividete il parere degli esperti inglesi!
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
La foto copertina è uno screenshot dal sito del Daily Telegraph.