Andrea Mura è il Velista dell’anno Tag Heuer 2014

Andrea Mura è il Velista dell’anno Tag Heuer 2014: Parlo sempre volentieri di Andrea Mura, il velista cagliaritano che ogni anno ci stupisce con le sue imprese compiute attraversando gli oceani, e che per la seconda volta è riuscito a vincere l’ambito premio di velista italiano dell’ anno, quest’anno sponsorizzato dal marchio Tag Heuer. E infatti la motivazione è stata quella di aver “trionfato in tempo reale alla mitica OSTAR, una delle più dure regate transatlantiche in solitario di sempre”. Particolarmente importante è il fatto che – malgrado i grandi mezzi di informazione nazionale raramente si curino di lui – il pubblico di appassionati lo conosca bene, avendolo votato e fatto entrare nella selezionata rosa dei finalisti grazie ad un sondaggio online nel corso del quale sono state espresse ben 12.000 preferenze. La scelta finale è stata invece presa da una giuria di qualità riunita nella redazione de “Il Giornale della Vela“.

Il riconoscimento gli è stato assegnato durante la “Serata dei Campioni”, evento clou della seconda giornata del Tag Heuer Vela Festival, grande manifestazione dedicata alla vela che ogni anno si tiene presso la Fiera di Genova. Da segnalare anche il Premio TAG Heuer “Passion”, riservato a chi più si è distinto per la grinta dimostrata sui campi di regata, che è stato vinto da Marta Maggetti, campionessa mondiale junior di Windsurf – per la precisione  tre Mondiali, un argento mondiale e due titoli Europei tra Techno 293 e RS:X – e in forza al Windsurf Cagliari.

Insomma questa è la Sardegna che piace a noi, che lavora duro e dimostra grandi capacità di programmazione, che compete e vince a livello nazionale e internazionale. Avanti così. che queste vittorie siano d’esempio alla Sardegna tutta!

Vi ricordo che potete seguire questo blog anche su FacebookTwitterGoogle+.

LINKS UTILI:

Route du rhum 2010: Vince Andrea Mura con Vento di Sardegna “..è stato più facile del previsto!”

E’ Andrea Mura lo sportivo sardo del 2010!

Vento di Sardegna: Il blog di Andrea Mura!

Vento di Sardegna su Facebook

photo credit: Andrea Mura durante una delle sue tante imprese, foto presa dal suo profilo Facebook

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!