Scirarindi 2015 Cagliari: Ecco il programma completo del 28 e 29 novembre 2015!

Scirarindi 2015 a Cagliari: Torna presso i padiglioni A, G ed I e il Palazzo dei Congressi della Fiera di Cagliari una delle nostre manifestazioni preferite: Scirarindi. Sabato e domenica prossima quindi – il 28 e 29 novembre 2015 – , si tornerà a parlare di Benessere, Buon Vivere e Sostenibilità in Sardegna. Si tratta infatti non solo di una grande fiera espositiva di prodotti e servizi capaci di rendere la nostra vita quotidiana più armonica, sostenibile ed equa, ma anche un luogo d’informazione e approfondimento, di confronto e condivisione di esperienze per tutti coloro che sognano e ambiscono ad un mondo diverso.
Programma di Scirarindi 2015:
Si parlerà di eco-cultura, medicina olistica, delle discipline del benessere e bio-naturali, di turismo consapevole, di economia etica, di bioedilizia ed energie pulite, alimentazione biologica, vegetariana e vegana, slow food di sviluppo sostenibile (e decrescita felice), ma anche di solidarietà e nuovi stili di vita. Non solo tavolo rotonde e presentazioni di grande interesse – su tutte l’incontro con Lorna Byrne, autrice internazionale con oltre un milione di lettori in tutto il mondo, ambasciatrice di pace, speranza e amore (e ce n’è tanto bisogno in questi giorni, si consiglia di prenotarsi) – , ma soprattutto tanta esperienza diretta attraverso laboratori pratici, lezioni dimostrative e degustazioni.
Sarà inoltre possibile ottenere consulenze individuali di diverse discipline del benessere, lasciarsi coccolare da massaggi e trattamenti e godere la serena quiete dei momenti di meditazione. Non mancheranno giochi e animazioni per i piccoli.
Tra i temi di riflessione centrale di questa quinta edizione di Scirarindi ricordo:
- Sardegna terra viva: Un’agenda dei Comuni per un futuro desiderabile
- Lavoro e società: Inventiamoci il futuro
- Scirarindi per Parigi, per il clima e per la pace
- Incontro con la mistica irlandese Lorna Byrne
- Costruire Naturale
- La scuola della terra
Per approfondire tematiche, programma ed espositori invece, vi consiglio questi link:
- Programma
- Sezioni Tematiche
- Persone
- Espositori
Giorni e orari di apertura di Scirarindi 2015:
Sabato 28 e Domenica 29 novembre 2015 – dalle ore 10,00 alle ore 22,00
Padiglioni A, G e I, e Palazzo dei Congressi della Fiera Internazionale della Sardegna a Cagliari (ingresso da Viale Diaz)
Biglietto di ingresso per Scirarindi 2015:
Ricordando che la manifestazione non gode di contributi pubblici e che essa si autofinanzia, vi informo che il prezzo del biglietto di ingresso a Scirarindi è di 5 euro (i minori di 16 anni entrano gratis). Si avrà così diritto a partecipare liberamente a tutte le iniziative: conferenze e presentazioni, workshop, laboratori esperienziali, dimostrazioni pratiche, trattamenti e consulenze individuali, lezioni di gruppo e degustazioni.
Dove dormire a Cagliari in occasione di Scirarindi:
Per dormire potrete godere del 10% di sconto nei B&B dell’associazione Domus Karalitanae, condizioni speciali anche presso Sardiniadomus.it e convenzioni con altre strutture. Vi ricordo che potete consultare anche i migliori prezzi e offerte online per dormire a Cagliari con booking.com.
Dove si trova e come arrivare alla Fiera di Cagliari per Scirarindi:
Se arrivi da fuori Cagliari l’organizzazione raccomanda di viaggiare sostenibile con clacsoon.com (ma anche in treno), mentre se abiti in città usa i mezzi pubblici e le tante piste ciclabili cittadine. Ecco dove si trova il quartier fieristico di Cagliari.
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+.