Moby e Tirrenia aprono le prenotazioni per l’Estate 2016, ecco tutte le novità!

Moby e Tirrenia aprono le prenotazioni per l’Estate 2016: Dopo la Sardinia Ferries che già ad inizio mese ha aperto le prenotazioni per la stagione 2016, presentando nel contempo le nuove rotte tra il nord della Sardegna e il sud della Francia, adesso tocca agli altri due colossi del mare che collegano la nostra isola alla Sardegna: Moby e Tirrenia. Vediamo assieme tutte le novità, tutti i dettagli e tutte le corse dei traghetti per la Sardegna nella Primavera-Estate 2016. Tutte le corse sono già prenotabili.

Moby apre le prenotazioni per la stagione 2016, tutte le corse:

Linea Genova-Olbia:

Molto forte come ogni anno l’impegno di Moby sulla Sardegna, con una grande novità, ben 144 nuove corse sulla tratta Genova-Olbia a partire dal 12 maggio 2016. In programma fino a 6 partenze quotidiane in alta stagione grazie all’utilizzo di una terza nave, la Moby Tommy (che subirà importanti operazioni di rettifing, oltre alla Moby Drea e alla Moby Otta). Dal 23 giugno 2016 verranno garantite fino a 8 partenze in più alla settimana e il calendario verrà esteso fino al 31 ottobre 2016. Le traversate saranno solo notturne in bassa stagione, ma diventeranno anche diurne nei fine settimana e in alta stagione.

Linea Civitavecchia-Olbia:

Partirà invece il 25 giugno 2016 il collegamento Civitavecchia-Olbia, che andrà avanti fino al 17 settembre 2016, con l’utilizzo delle navi Moby Tommy e alla Moby Aki.

Linea Livorno-Olbia:

La Livorno-Olbia è l’unica tratta disponibile durante l’intero anno con collegamenti notturni quotidiani. La linea verrà potenziata già con partenze diurne nel periodo di Pasqua e nei ponti primaverili, per poi divenire giornaliera –  sia in diurna che in notturna – a partire  dal 1 giugno al 25 settembre 2016., quando sono previste fino a 4 partenze al giorno.

Linea Piombino-Olbia:

Confermato anche il collegamento Piombino-Olbia, a partire dal 1° giugno e fino al 18 settembre 2016, con le navi Moby Aki e Moby Wonder.

Linea Santa Teresa Gallura-Bonifacio:

Ci vuole ancora un po’ di pazienza invece per le prenotazioni 2016 sulla linea Bonifacio-S.Teresa di Gallura, che verranno aperte a breve.

tirrenia-amsicora-dimonios-cagliari

Tirrenia apre le prenotazioni per la stagione 2016, tutte le corse:

Con Tirrenia il discorso cambia, godendo infatti di importanti contributi pubblici per collegare la Sardegna alla penisola, le sue rotte sono garantite tutto l’anno con partenze quotidiane. Ovviamente le rotte per la Sardegna in alta stagione e durante le festività, le più remunerative, verranno potenziate con viaggi giornalieri diurni fino ad un massimo di otto corse al giorno sulla linea Civitavecchia-Olbia (si passerà dall’unica corsa notturna dei mesi invernali alle 4 partenze dell’altissima stagione) e picchi di 88 partenze settimanali da e per l’Isola (sommando tutte le linee)

Tutti i collegamenti tra Sardegna e continente con la Tirrenia:

Sono 8 le rotte servite da Tirrenia da e per la SardegnaCivitavecchia-Cagliari, Civitavecchia-Arbatax, Civitavecchia-Olbia, Genova-Arbatax, Genova-Olbia, Genova-Porto Torres, Napoli-Cagliari, Palermo-Cagliari.

Per maggiori informazioni e prenotazioni con Moby:

Per maggiori dettagli e per prenotare il proprio viaggio con la Moby, ci si può connettere al sito ufficiale della compagnia di navigazione, oppure telefonare al numero 199.303040 (a pagamento) o ancora rivolgersi alla propria agenzia di viaggio di fiducia (se abilitata alla vendita di biglietti Moby).

Per maggiori informazioni e prenotazioni con Tirrenia:

Per maggiori dettagli e per prenotare il proprio viaggio con la Tirrenia si consiglia di visitare il sito ufficiale della compagnia, telefonare al call center al numero 892.123 (a pagamento, dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 20.00) o rivolgersi alla propria agenzia di viaggi di fiducia (se abilitata alla alla vendita di biglietti Tirrenia).

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

POTREBBERO ANCHE INTERESSANTI LE SEGUENTI NEWS SU MOBY E TIRRENIA:

Tirrenia, addio Carta, il Biglietto adesso è sullo Smartphone!

Traghetti Sardegna: Moby lancia il servizio MyBank per i pagamenti online in tutta sicurezza!

Traghetti Sardegna: Meno di 10 euro per la bici con Tirrenia!

Traghetti Sardegna e Disabili: Con Moby tariffe agevolate tutto l’anno!

Traghetti Sardegna: Moby apre le cabine a cani e gatti!

Traghetti Sardegna: Da Tirrenia il biglietto a tasso zero, in 5 o 10 rate!

Traghetti Sardegna: Con Tirrenia arriva il Late Check Out!

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!