Cani e gatti su voli Ryanair? La compagnia low cost verso la svolta animal friendly!

aerei-ryanair

Cani e gatti sui voli Ryanair? La compagnia low cost ci pensa: Oltre la metà delle famiglie europee ha almeno un animale da compagnia in casa, cani e gatti che sempre di più sono membri effettivi del nucleo familiare e che, anche per questa ragione, si cerca di portare con se in vacanza. Ma se viaggiare in traghetto con il proprio amico a quattro zampe è ormai divenuto molto più semplice grazie alla svolta “per friendly” delle compagnie di navigazione, non sempre la cosa è altrettanto facile con gli aerei.

Tra le compagnie aree meno “animal friendly” ci sono quelle low cost, Easyjet e Ryanair ad esempio accettano solo cani guida per ciechi e disabili, mentre per i nostri amici pelosetti non c’è possibilità di salire a bordo, il sito del colosso dei cieli irlandese al momento quasi ignora tout court la questione, tranne che ne punto 8, alla voce bagagli, che recita Ryanair non trasporta animali o merci sui nostri voli ad eccezione dei cani guida su talune rotte” .

Una foto pubblicata da Daniele Puddu (@danipuddu) in data:

Ma adesso la cosa starebbe per cambiare, impegnata nel tentativo di cambiare la propria immagine da compagnia del risparmio ad ogni costo a vettore più amico dell’utente, Ryanair starebbe pensando di accettare almeno gli animali di piccola taglia a bordo. Ad affermarlo è stato il direttore commerciale della compagnia low cost Ryanair, David O’Brien:

Il problema è che Cani di piccola taglia presto in cabina sui voli Ryanair. Per noi è molto difficile venire incontro ai desideri di tutti, ma ci proveremo.

Il problema sta nel fatto che se è vero che tante famiglie hanno animali a cui vogliono molto bene, tante altre persone e clienti di Ryanair non li sopportano (basti a pensare alle polemiche nate attorno alle “dog beach“), le ragioni sono le solite ricordini poco graditi, cattivi odori, fastidiosi guaiti e latrati ma anche questioni che riguardano la salute che in un ambiente piccolo come quello di un aereo potrebbero creare problemi, come le allergie al pelo o la semplice fobia dei cani.

La strada comunque sembra tracciata, ci saranno regole precise, non tutti gli animali saranno accettati a bordo, ma con tutta probabilità Ryanair accetterà i nostri piccoli amici a 4 zampe a bordo!

Voi che ne pensate? Ma soprattutto, avete mai viaggiato per la Sardegna con il vostro cane e o gatto? In nave o aereo? Come vi siete trovati?

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

LINKS UTILI:

Ryanair Voli Estate 2015 per la Sardegna: Ecco tutte le tratte e le offerte per Cagliari e Alghero!

Ryanair si allea con Booking.com: Oltre 500mila soluzioni di alloggio al miglior prezzo in Europa!

Ryanair: Arrivano la Business class e il pagamento con Paypal!

Fumare in Aereo costa caro: 2 mila euro di multa a passeggero sceso da volo Ryanair ad Alghero!

Ryanair, negli USA con 10 Euro: Anche la Sardegna sogna un collegamento diretto!

photo credit: bigpresh via photopin cc