Cagliari in top 100 mondiale per rapporto qualità-prezzo dei suoi hotel!

Cagliari in top 100 mondiale per qualità hotel: Nuovo importante riconoscimento da parte di Trivago – il sito di confronto prezzi dedicato ai viaggi – per la città di Cagliari e il suo sistema ricettivo. Il capoluogo della Sardegna risulta infatti essere tra le tra le migliori città al mondo per qualità e convenienza degli alberghi, entrando per la prima volta nella top 100 mondiale.

Cagliari al 55% posto per rapporto qualità prezzo dei suoi hotel:

Secondo il “Best Value Index 2016“, giunto alla sua terza edizione e nato per indicate le migliori destinazioni al mondo per rapporto qualità/prezzo delle strutture ricettive, vede Cagliari in 55ma posizione su 100 città situate sull’intero globo. Al primo posto infatti c’è la cinese Fenghuang, seconda la bosniaca Mostar e terza la bulgara Veliko Trnovo. Quanto alle città italiane in classifica, oltre Cagliari ci sono solo Trapani al 18° posto, Lecce al 36° e Lucca all’89°.

Come viene calcolato il Best Value Index?

L’indice viene realizzato rapportando la media delle valutazioni degli alberghi di una determinata località con il prezzo medio a notte degli ultimi 12 mesi.

bastioni-quartiere-castello-cagliari

photo credit: Il Castello at Dusk via photopin (license)

Così Giulia Eremita, marketing manager di Trivago Italia:

Essere inclusi in una graduatoria che tiene in considerazione destinazioni di tutto il mondo non è certo impresa facile. Proprio per questo l’ingresso in classifica di Cagliari, al 55esimo posto, è un riconoscimento importante che premia lo sforzo fatto dalle strutture ricettive locali nel fornire servizi di qualità a un prezzo competitivo.

E voi avete mai pernottato a Cagliari? Raccontateci la vostra esperienza!

Segui questo blog anche su FacebookTwitterGoogle+.

LINKS UTILI SU CAGLIARI:

I 10 B&B migliori della Sardegna per l’Estate 2015, bene Cagliari!

Cagliari, The City of the Sun (video)

Boom crociere a Cagliari, intanto arriva Hi Cagliari, l’App per i croceristi in città!

Ecco dove sono esposte le statue dei Giganti di Mont’e Prama a Cagliari e Cabras!

andiere Verdi 2015: Ecco le migliori spiagge per bambini in Sardegna, c’è anche Cagliari!

photo credit: view from castello via photopin (license)

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!