Le 10 mete più ambite del Mediterraneo dai croceristi di MSC Crociere, Sardegna terza e ottava!

msc-crociere-sardegna

Le 10 mete più ambite del Mediterraneo dai croceristi: MSC Crociere, la più grande Compagnia di crociere al mondo a capitale privato ha stilato la classifica delle mete più ambite del Mediterraneo sulla base alle preferenze raccolte tra i propri ospiti. Prima in classifica è l’isola greca di Mykonos, quindi Palermo e al terzo posto la Costa Smeralda, all’ottavo di nuovo la Sardegna, con Cagliari e le spiagge meridionali della nostra terra. 

  1. Mykonos, Grecia
  2. Palermo, Italia
  3. Olbia, Italia (aggiunta con la MSC Armonia), con questa motivazione:

    I dintorni di Olbia non sono solo Porto Cervo: a sud del porto si trova ad esempio la splendida spiaggia di Porto Istana, celebre per la sua finissima sabbia bianca che degrada dolcemente verso i colori smeraldo delle sue acque trasparenti. La spiaggia è meta di molti surfisti e appassionati di attività subacquee

  4. Izmir, Turchia
  5. Iraklion, Creta, Grecia
  6. Dubrovnik, Croazia
  7. Palma di Maiorca, Spagna
  8. Cagliari, Italia (servita dalla MSC Preziosa), con la deguente motivazione: 

    La costa meridionale della Sardegna è celebre per il suo mare turchese e cristallino. I dintorni di Cagliari offrono sia spiagge ampie e sabbiose sia calette più intime e appartate, nascoste nei meravigliosi promontori di granito della zona: vere e proprie oasi naturalistiche, selvagge e incontaminate. E per gli spiriti più sportivi i dintorni di Cagliari offrono anche molte spiagge attrezzate per i più divertenti sport acquatici, dal surf al diving.

  9. Cefalonia, Grecia.
  10. Ibiza, Spagna. 

E voi siete d’accordo con questa classifica?

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!