Ardia di Sindia 2025, programma, orari e info utili: sono sicuro che molti di voi, se non tutti, conosceranno l’Ardia di Santu Antine a Sedilo, in realtà però, nel cuore della Sardegna, specie nel Logudoro, in occasione di feste patronali o altri festeggiamenti religiosi molto sentiti, si svolgono numerose Ardie.
Si tratta di corse a cavallo nelle quali i cavalieri dimostrano tutta la loro destrezza e affiatamento con l’animale, in spettacolari cavalcate.
In questo articolo parliamo dell’Ardia in onore dei SS. Giorgio, Raffaele e Isidoro a Sindia, piccolo borgo del Marghine, posto a metà strada tra Macomer e Bosa, ancora in provincia di Nuoro.
La festa dura ben 4 giorni – dal 9 al 22 maggio 2025 – tra riti religiosi, spettacolari corse a cavallo (le “ardie” appunto), ma anche animazione, musica, concerti, balli in piazza.
E se vi state chiedendo perché lo scorso anno si svolse in aprile e questo in maggio, dovete sapere che questa festa si svolge 3 settimane dopo la Santa Pasqua, per cui varia ogni anno in calendario.
E’ molto facile dormire a Sindia e dintorni, non tanto per le strutture ricettive in paese che non sono tante, ma perché siamo vicino a Bosa, che offre davvero tante soluzioni. Verificate adesso le camere libere a Sindia e dintorni.
Esiste una pagina Facebook dedicata all’Ardia di Sindia, dove potete trovare tutti i dettagli e gli aggiornamenti del caso.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 5 Maggio 2025 19:48
Importanti aggiornamenti quelli che arrivano dalla Rai, si spengono le luci sul programma più amato…
Città over per eccellenza, qui trovi solo anziani in giro per le strade. Sembra una…
La crescita dei capelli è lenta e difficoltosa? Arriva lo shampoo che ti permette di…
Terralba (Oristano) la Guardia di Finanza ha scoperto un impianto fotovoltaico in una villa: frode…
Orani e Silanus, importante sequestro milionario: colpo ai narcotrafficanti. Scattano le indagini nei confronti dei…
Se commetti un illecito stradale a un’ora precisa, la multa non è una batosta come…