Wifi gratuito a La Pelosa: gli smartphone croce e delizia, non possiamo farne a meno, li abbiamo sempre in mano, anche in vacanza, pronti a cogliere la luce giusta per le nostre foto da pubblicare sui social, o impegnati in chat con amici e parenti ovunque nel mondo.
Ma c’è anche chi internet lo usa per lavoro, ovunque si trovi, anche in spiaggia, come fanno ad esempio i così detti “nomadi digitali“.
E allora ecco che il famoso borgo turistico di Stintino, nel nord ovest della Sardegna, si attrezza di conseguenza, attivando il Wi-Fi gratuito in Largo Cala d’Oliva, Piazza dei 45, Pozzo San Nicola e, nei prossimi giorni, anche sulle spiagge della Pelosa e delle Saline.
L’obiettivo è, spiegano dal Comune, quello di :
Rendere la permanenza a Stintino ancora più comoda, piacevole e inclusiva, offrendo standard qualitativi moderni che rispondano alle esigenze di una società sempre più connessa.
Perché abbattere le barriere al giorno d’oggi significa anche combattere il “digital divide” e fare in modo che tutti possano avere accesso alla rete internet.
La scommessa sarà quella di avere abbastanza banda per tutti coloro che frequentano Stintino in alta stagione anche se, molti di noi, hanno sufficienti giga già con il proprio operatore. Discorso opposto per gli stranieri, che generalmente hanno pochissimi dati a disposizione quando vanno all’estero e ogni connessione in più costa loro davvero cara.
L’investimento? Soli 50 mila euro. Cosa ne pensate?
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 12 Aprile 2024 09:41
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…