Sardi in Festa per la Fiera di San Giuseppe a La Spezia: ci sarà anche tanta Sardegna nella “Fiera di San Giuseppe” a La Spezia, in Liguria, che si svolgerà dal 17 al 19 marzo 2024. Si tratta della fiera più grande d’Italia con le sue oltre 600 bancarelle, una delle più grosse d’Europa.
E allora ecco che, il circolo culturale “Grazia Deledda” di La Spezia, guidato dal presidente Saverio Coghe, i cui soci si sentono sia sardi che spezzini, proprio per sottolineare gli eccellenti rapporti fra le due
regioni, partecipa alla fiera con un evento nell’evento: “Sardinfesta – la Sardegna nel cuore di Spezia“.
Non solo quindi la Sardegna sarà presente tra i nove banchi alimentari provenienti dalle zone tipiche d’Italia, ma nella centralissima Piazza Cavour, alla vigilia della fiera verrà mostrato a locali e turisti il patrimonio musicale e folcloristico della Sardegna.
A rappresentare la nostra isola saranno infatti i gruppi folk “Su Durdurinu” di Oliena (che esegue balli tipici come s’aciu antihu, s’arciu, su passu torrau, su passu torrau brincau, su nugoresu e su durdurinu) e “Zeppara” di Sassari (che passa dalla musica tradizionale della Sardegna al folk più strettamente sassarese).
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 12 Marzo 2024 18:02
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…
Scopri lo stendino elettrico: l'alternativa economica e a basso consumo all'asciugatrice tradizionale. Risparmia energia e…
Non solo averle a bordo! Catene da neve e pneumatici invernali richiedono omologazione e battistrada…