Carnevale tradizionale Sinnai 2025, date, orari e programma dell’uscita de is Cerbus: se siete tra quelli che credono che per poter assistere all’esibizione di maschere dal sapore ancestrale si debba per forza raggiungere la Barbagia, allora dovete ricredervi! Torna infatti anche quest’anno, domenica 9 marzo 2025, su “Cranovali Sinniesu“, il Carnevale di Sinnai, cittadina del sud Sardegna, facente parte della città metropolitana di Cagliari.
L’evento principale del carnevale sinnaese è infatti proprio l’uscita della maschera de is Cerbus, che si differenzia dalle maschere tradizionali del carnevale barbaricino perché invece di originare dai culti Dionisiaci di morte e rinascita, essa ripropone antichi riti legati alla caccia, come quella al cervo sardo, che avveniva nei vicini Monti dei Sette Fratelli.
E così, dopo l’uscita in occasione del fuoco di Sant’Antonio a Sinnai, le antiche maschere de “Is Cerbus” tornano a sfilare per le strade di Sinnai, in conclusione Carnevale Sinnaese 2025.
Is Cerbus – come detto – sono la maschera tradizionale sinnaese, ecco le figure principali:
Se volete passare l’intero weekend a Sinnai, sono tante le strutture ricettive del territorio tra Hotel, B&B, Agriturismo e vi dicendo, alcune delle quali si possono prenotare anche subito online. Ecco le offerte last minute per dormire a Sinnai a partire da sabato prossimo:
Booking.comPer maggiori dettagli sul Carnovali Sinniesu, vi consigliamo si seguire il gruppo Facebook dedicato a is Cerbus.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 23 Febbraio 2025 17:11
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…