Sa Cena de Guventu 2015 a Villasor: Torna anche quest’anno a Villasor, importante centro agricolo alle porte di Cagliari, “Sa Cena de Guventu“, a partire dalle ore 20:00 di sabato 27 giugno 2015 in piazza del Covento, in pieno centro storico.
Il Menu prevede Fregola con carciofi e salsiccia, salsiccia arrosto, fritelle di carciofi, dolci, pane, vino o acqua. Devo dire che Villasor è uno dei pochi paesi della Sardegna dove, ad ogni manifestazione enogastronomica organizzata dalla Pro Loco, è sempre presente un menu alternativo per i vegetariani. Ai partecipanti verrà inoltre consegnato un omaggio, fino ad esaurimento scorte.
Viene richiesto un contributo di 10,00 euro per gli adulti, di 5 euro per i bambini da 6 a 10 anni e per i portatori di handicap, gratis i bambini da 0 a 6 anni.
La serata sarà animata da musiche e balli latino americani, mentre due ore prima, alle ore 18:00, presso il chiostro del vicino ex-convento dei Capuccini, ecco l’ “Introduzione all’archeoastornomia“, a cura di Maurizio Ricciteli, con la presentazione del volume “Astronomia nella Sardegna Preistorica“, a cura dell’autore Mauro Peppino Zedda.
Sarà anche possibile assistere alla rappresentazione, presso Casa Vacca, di uno spaccato di vita rurale contadina dedicato al pasto conviviale, con una mostra delle tradizioni sarde.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti:
Pro Loco Villasor: Tel 366.267 66 12 – 339.266 99 38.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 24 Giugno 2015 16:47
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…