E’ stata pubblicata la prima versione del calendario stagionale degli attracchi delle navi da crociera nei porti della Sardegna per l’anno 2024. E sarà un anno di forte crescita sia per gli approdi che per i croceristi che sbarcheranno.
Dopo i quasi 440 mila passeggeri dello scorso anno, quello della ripresa dopo gli anni della pandemia, si passerà agli almeno 650 mila passeggeri del 2024, grazie ai 260 scali di grandi navi da crociera che approderanno in Sardegna.
A fare la parte del leone sarà la città di Cagliari, con ben 177 approdi, ben 75 in più rispetto all’anno passato. Un risultato che verrà ottenuto grazie al ritorno di MSC (con le navi da crociera Orchestra, Musica, Lirica e Explora) e agli approdi delle navi dei gruppi Carnival (Costa Smeralda di Costa Crociere, con l’Aida e la Seabourn), Norwegian Cruise Line, Marella, Tui Cruises e via dicendo.
Cresce anche Olbia che vedrà 29 nuovi approdi, grazie agli scali di Costa Crociere, MSC Orchestra, Marella Explorer e diverse compagnie del segmento più alto, per un totale di 75 scali. Stabili invece Golfo Aranci con 5, Porto Torres con 3 e Oristano con 2.
Il calendario però è ancora in fase di aggiornamento e si attendono nuovi scali, anche in altri porti, come ad esempio Arbatax, in Ogliastra.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 20 Gennaio 2024 19:36
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…