Brusa la Vecia 2025 ad Arborea: mentre in tutta la Sardegna è già partita la raccolta della legna per i fuochi di Sant’Antonio di metà mese, Arborea anticipa tutti con il falò per “Brusa la Vecia” dell’epifania, una ricorrenza di origini venete particolarmente sentita nel centro dell’oristanese, dove buona parte della popolazione è originaria del nord est d’Italia.
Il fuoco, secondo la tradizione, viene acceso nelle fattorie del Comprensorio di Arborea, in particolare in quelle gestite da famiglie originarie dal Veneto, nella notte tra il 5 e 6 gennaio.
La diciassettesima edizione dell’evento “Brusa la Vecia” è prevista per lunedì 6 gennaio 2025, nello spazio adiacente il Centro Fieristico di Arborea, sulla Strada 19 Est. Il programma prevede l’accensione di un falò di buon auspicio per il 2025, con degustazione delle prelibatezze della migliore tradizione locale (è prevista un’offerta per auto finanziamento).
Il fuoco verrà allestito dal Gruppo Volontari della Pro Loco, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Per maggiori informazioni e dettagli vi rimandiamo alla pagina Facebook della Pro loco di Arborea, dalla quale anche noi abbiamo preso tutte le informazioni, grazie all’esauriente comunicato del presidente Paolo Sanneris.
Arborea è un fiorente centro agricolo della provincia di Oristano, poco più a sud della città capoluogo, in posizione quindi centrale rispetto a tutta la Sardegna.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 3 Gennaio 2024 10:34
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…