Sardegna: Auto bloccata in spiaggia, coppietta multata di 200 euro!

pineta-e-spiaggia-sant-anna-budoni

Coppietta si apparta in spiaggia, ma la macchina si blocca nella sabbia, arrivano i Carabinieri e fanno 200 euro di multa. E’ questo il riassunto di quella che doveva essere una serata romantica tra due fidanzatini olbiesi, sotto le stelle della notte e col rumore delle onde, sulla spiaggia di Sant’Anna a Budoni, ma presto divenuta un incubo e non solo per la seccatura di dover chiamare il 112, ma per il portafoglio, i militari infatti non si sono fatti intenerire ed hanno comminato la sanzione.

E’ infatti vietato andare in spiaggia con l’ auto!

Così recita l’Ordinanza balneare della Regione Sardegna, che disciplina delle attività esercitabili sul demanio marittimo:

e) E’ vietato transitare e/o sostare con automezzi, motocicli, ciclomotori e veicoli di ogni genere; ad eccezione dei mezzi destinati alla pulizia delle spiagge, al soccorso, altri mezzi specificamente autorizzati ed i mezzi di cui al precedente articolo 1 lett. h). Tale divieto vige per tutto l’anno solare.

L’invito è quindi quello di godersi sì il romanticissimo mare della Sardegna, alla sera e con le vostre compagne, ma lasciando l’auto parcheggiata negli appositi spazi. Per rispetto degli arenili e del portafoglio, ma poi…  non è molto più romantico stare fuori dall’auto? 

Seguire questo blog anche su FacebookTwitterGoogle+.

LINKS UTILI:

Webcam sulle spiagge di Budoni, per capire quale sia la meno affollata!

Budoni Welcome e Moby: Viaggio in traghetto scontato nell’Estate 2015!

I migliori 5 villaggi turistici del nord Sardegna dedicati alle famiglie per il 2015, c’è anche Budoni!

photo credit: Pagina Facebook di Budoni Welcome, il portale turistico cittadino.